Sommario
Google, YouTube e altri account ufficiali si sono uniti a Threads, la nuova rete sociale di Meta. Con 70 milioni di iscrizioni registrate fino a venerdì mattina, Threads sta dimostrando di essere un grande successo per Meta. Google for Developers, Google Workspace, Google DeepMind e YouTube si sono uniti a Threads poco dopo il suo lancio mercoledì sera.
Google e YouTube su Threads
L’account Google, che ha 14 milioni di follower su Instagram e 29,8 milioni su Twitter, si è unito a Threads venerdì mattina. Un post di saluto è stato seguito da un post “divertente” del Dino di Chrome e un promemoria che è possibile accedervi tramite i widget di Chrome su Android, iOS e desktop. Anche Google Pixel si è unito a Threads lo stesso giorno. È probabile che seguiranno altri, come Android, e che si unisca anche il CEO di Google, Sundar Pichai.
L’importanza di Threads per Google e YouTube
Oltre alla presenza dell’account del marchio su un’altra rete sociale per pubblicizzare vari annunci e notizie, sarà interessante vedere se Google e YouTube sfrutteranno Threads per il supporto ai clienti. Potrebbe essere troppo presto per questo al momento, ma il supporto sociale è un aspetto importante delle moderne reti sociali e qualcosa per cui Twitter era relativamente buono.
Il successo di Threads
Il successo di Threads è indicato dal rapido aumento del numero di iscrizioni, che ha raggiunto 70 milioni in pochi giorni. L’adesione di Google, YouTube e altri account ufficiali è un ulteriore segno della popolarità di questa nuova piattaforma.