Categorie
L'Altra Bolla

Tinder rinnova le pagine dei profili con prompt, quiz e tag

Tempo di lettura: 2 minuti.

Tinder rinnova le pagine dei profili per renderle più informative e facilitare l’avvio delle conversazioni. La popolare app di incontri introduce nuove funzionalità come prompt per i profili, quiz, tag informativi e una modalità scura.

Nuove funzionalità per stimolare le conversazioni

Tinder sta introducendo dei prompt nei profili, permettendo agli utenti di inserire domande e risposte come “La chiave del mio cuore è”, “Il primo elemento della mia lista dei desideri è” e “Due verità e una bugia”. Questo approccio, già utilizzato da Hinge, un’altra app del gruppo Match, mira a stimolare l’inizio delle conversazioni.

Quiz personalizzati

Gli utenti possono ora creare un quiz su se stessi per permettere ai potenziali match di conoscerli meglio. Tinder non è l’unica app a utilizzare un meccanismo di domande e risposte per favorire gli incontri. App come Hatched utilizzano questo metodo per scoprire profili rispondendo a domande legate alla personalità.

Tag del profilo per condividere informazioni base

Tinder aggiunge anche la possibilità per gli utenti di condividere informazioni di base tramite tag del profilo. Questi tag possono riguardare interessi, animali domestici, abitudini di consumo di alcol e segni zodiacali. Anche Bumble, un concorrente di Tinder, offre una funzionalità simile per condividere dettagli su di sé attraverso i tag.

Aggiornamenti e nuove sezioni

Oltre alle nuove funzionalità, Tinder sta aggiornando altri elementi nell’app, come modifiche all’interfaccia utente, nuove animazioni, inclusa quella per la schermata “È un match!”, e una nuova impostazione per la modalità scura. L’azienda ha anche sottolineato che sarà possibile segnalare specifici contenuti in queste nuove sezioni.

Con questi aggiornamenti, Tinder rinnova l’esperienza utente, attraverso le pagine rendendo i profili più coinvolgenti e facilitando l’inizio delle conversazioni. Queste novità potrebbero attrarre nuovi utenti e mantenere l’interesse di quelli esistenti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version