Categorie
L'Altra Bolla

Twitter: scompaiono tweet, immagini e link pubblicati prima del 2014

Tempo di lettura: 2 minuti. Twitter elimina tutti i tweet, immagini e link pubblicati prima del 2014, suscitando reazioni e speculazioni tra gli utenti e gli esperti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, sono state apportate una serie di modifiche alla piattaforma. Gli utenti di Twitter stanno cercando di adattarsi a questi cambiamenti. Una delle modifiche più recenti riguarda la scomparsa di tutti i tweet, le immagini e i link pubblicati prima del 2014.

Dettagli sulla rimozione dei contenuti

Tom Coates, un esperto britannico di tecnologia, ha scoperto che Twitter ha eliminato tutti i media pubblicati prima del 2014. Ciò include immagini e link dei tweet. Questa azione ha suscitato forte insoddisfazione tra gli utenti. Neil Hartner, ingegnere software senior presso Ripple, ha confermato che tutti i media e i link che ha postato prima del 2014 non funzionano più. Ha definito questa mossa come “strana” e fatta senza preavviso.

Reazioni degli utenti

Oltre a Coates, anche un popolare YouTuber brasiliano, @DaniloTakagi, ha notato i cambiamenti su Twitter. Dai post visibili sul suo account personale, sembra che il problema non riguardi i video, ma solo link e immagini. Al momento, i tweet interessati sono tutti quelli pubblicati prima di dicembre 2014. Non è chiaro se si tratti di un bug o di una decisione deliberata di Twitter. C’è stata speculazione sul fatto che potrebbe trattarsi di una mossa deliberata di Musk per ridurre i costi. Tuttavia, potrebbe anche essere uno dei tanti bug emersi dall’acquisizione dell’anno scorso e dai licenziamenti di massa.

Commento di Elon Musk

Poco dopo la diffusione di questa notizia, Elon Musk ha twittato: “La triste verità è che al momento non esistono grandi ‘social network’. Potremmo fallire, come molti hanno previsto, ma faremo del nostro meglio per farne esistere almeno uno”. Queste parole sembrano confermare la perdita di vecchi tweet e link.

I recenti cambiamenti di Twitter hanno causato controversie tra gli utenti che hanno perso i loro vecchi tweet e link. Tuttavia, è importante ricordare che Twitter è un’azienda privata e ha il diritto di apportare modifiche alla sua piattaforma come ritiene opportuno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version