Sommario
Il team di YouTube Music ha chiesto agli utenti, a gennaio, quali funzionalità desiderassero di più. Ora, fornisce un aggiornamento sullo stato delle richieste e sulle decisioni prese dal team di sviluppo.
Personalizzazione delle copertine delle playlist
Molti utenti desiderano la possibilità di personalizzare la copertina delle playlist caricando le proprie immagini. Google ha dichiarato di non essere “al momento al lavoro su questa funzionalità”, ma sta “esplorando altre modalità per offrire più opzioni di personalizzazione per le playlist”.
App YouTube Music per smart TV e console
Il team non sta lavorando a una app autonoma di YouTube Music per smart TV e console da gioco. Sembra che siano soddisfatti di avere questa funzionalità integrata nell’app principale di YouTube. Tuttavia, hanno lanciato una funzionalità migliorata per il casting dalle app mobili, permettendo di utilizzare il dispositivo mobile come telecomando per l’app YouTube su Smart TV e console.
Riproduzione in background con pubblicità
YouTube Music ha introdotto la riproduzione in background con pubblicità per gli utenti gratuiti in Canada quasi due anni fa. Questa funzionalità non è stata estesa ad altri paesi e Google ha dichiarato di non avere “piani per espansioni regionali al momento”.
Altre richieste degli utenti
Google non ha fornito aggiornamenti su alcune richieste degli utenti, tra cui:
- Disattivazione degli avvisi “discrezione dello spettatore”
- Audio di alta qualità
- Normalizzazione del volume
- Opzioni migliorate per il caricamento e la modifica dei metadati
Novità in arrivo
In risposta alle richieste degli utenti, il timer di spegnimento verrà introdotto in altri paesi con il lancio globale dei podcast. Attualmente, questa funzione è disponibile nelle “Americhe, inclusi Canada e America Latina”. Oltre alla funzionalità di “testi in tempo reale” appena lanciata, YouTube Music aggiungerà presto la “condivisione dei testi”. Saranno inoltre introdotte le visualizzazioni pubbliche per le “canzoni più ascoltate e le playlist pubbliche”.