Categorie
Multilingua

Dataleak sui piani di Microsoft per Xbox

Tempo di lettura: 2 minuti. è prevista l’uscita di una nuova console Xbox nel 2028, con una “piattaforma di gioco ibrida” che sfrutta il cloud

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una fuga di notizie di proporzioni enormi ha svelato dettagli non censurati sui piani di Microsoft per Xbox, che includono nuove console e un dispositivo dedicato al cloud gaming. Come segnalato da The Verge, il caso Microsoft FTC in corso ha visto la fuga di documenti giudiziari, completamente non censurati. I documenti includono una presentazione che dettaglia la roadmap hardware di Microsoft per Xbox fino al 2030, che prevede nuovi hardware Xbox in diverse forme.

Dettagli sulle nuove console e sul controller

La parte più significativa della fuga riguarda una Xbox Series X rinnovata con un nuovo design cilindrico e un controller rivisitato. “Brooklyn” è una console completamente digitale senza lettore di dischi, dotata di 2TB di storage, e sarebbe venduta al prezzo attuale di 499 dollari, lo stesso della Series X da 1TB attuale. Il nuovo controller supporta anche i controlli giroscopici e presenta un design più arrotondato. “Elwood”, invece, è una Xbox Series S aggiornata con 1TB di storage e lo stesso Wi-Fi 6E della Series X aggiornata. Entrambi i dispositivi sono previsti per il lancio nel tardo 2024 e includeranno il nuovo controller.

Inoltre, è prevista l’uscita di una nuova console Xbox nel 2028, con una “piattaforma di gioco ibrida” che sfrutta il cloud così come una “piattaforma di gioco e app immersiva”.

Dispositivo dedicato al cloud gaming e giochi “cloud-first”

Altrettanto degno di nota è la menzione diretta di un dispositivo dedicato al cloud gaming e di giochi “cloud-first”. Il design del dispositivo è probabilmente solo un segnaposto, ma si inserisce nella sezione “Xbox Gaming Beyond” accanto a console portatili, console, dispositivi mobili, TV e altro. Il dispositivo è anche menzionato nella sezione “Oggi”, ma al momento non è disponibile in vendita. Microsoft aveva in programma di lanciare un dispositivo “Keystone” nel 2022, ma è stato cancellato prima di arrivare sul mercato. Inoltre, in un’altra diapositiva viene menzionato un “controller diretto al cloud”, che sembra simile alla connessione Wi-Fi del controller Stadia.

Per quanto riguarda il momento in cui un dispositivo o un controller per il cloud gaming potrebbero arrivare sul mercato da parte di Microsoft, non lo sappiamo ancora. Sebbene ci siano molti dettagli specifici per i futuri controlli, non ci sono note su questi dispositivi, sebbene il controller per il cloud gaming sia brevemente menzionato in una diapositiva che discute l’anno fiscale 2025.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version