Categorie
Multilingua

Disegno di legge EARN IT “è un potenziale rischio per la comunità LGBTQ+”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il disegno di legge EARN IT, introdotto per combattere il materiale di abuso sessuale infantile online, potrebbe rappresentare un rischio per la comunità LGBTQ+, secondo gli esperti legali e gli attivisti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il disegno di legge EARN IT, inizialmente introdotto nel 2020, potrebbe rappresentare un rischio per i membri della comunità LGBTQ+. Secondo gli esperti legali e gli attivisti LGBTQ+, il disegno di legge, che mira a facilitare la persecuzione delle società di social media per il materiale di abuso sessuale infantile (CSAM) sulle loro piattaforme, potrebbe avere conseguenze di vasta portata.

Obiettivi del disegno di legge EARN IT

L’EARN IT Act è stato introdotto con l’obiettivo di motivare le piattaforme a combattere più energicamente il materiale CSAM. Il disegno di legge è stato reintrodotto ad aprile dai senatori Richard Blumenthal, D-Conn., e Lindsey Graham, R-S.C., che hanno dichiarato che le aziende tecnologiche devono “prendersi la responsabilità” per il materiale o “essere ritenute responsabili”.

Possibili rischi per la comunità LGBTQ+

Nonostante l’obiettivo dichiarato del disegno di legge, gli esperti legali e gli attivisti LGBTQ+ hanno espresso preoccupazione per le possibili ripercussioni sulla comunità LGBTQ+. Le specifiche di questi rischi non sono state dettagliate nell’estratto dell’articolo fornito.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version