Categorie
Multilingua

Google lancia l’app Magnifier per i dispositivi Pixel

Tempo di lettura: 2 minuti. Google introduce l’app Magnifier per i dispositivi Pixel, offrendo funzionalità di ingrandimento avanzate e integrazione con Google Lens.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo aver fatto il suo debutto sui Pixel 8 e 8 Pro, la nuova app Magnifier di Google è ora disponibile per il download nel Play Store. Questa applicazione permette di “ingrandire piccoli testi, vedere dettagli di oggetti o zoomare su testi lontani come cartelli stradali o menù di ristoranti dietro un bancone”.

Caratteristiche principali dell’app

L’icona dell’app è semplice: una lente d’ingrandimento bianca su uno sfondo blu. Un pulsante di scatto/congelamento è affiancato dai pulsanti di zoom in/out, e c’è la possibilità di passare tra le fotocamere anteriore e posteriore. Nota degna, il pulsante del flash permette di regolare l’intensità tramite un cursore.

Il pulsante “Reset zoom” è posizionato al centro in basso, con un pulsante delle impostazioni sulla sinistra, simile alla rinnovata Google Camera. Questo permette di accedere ai filtri di colore con una carrellata che offre un’anteprima dal vivo. Le “Ulteriori impostazioni” nell’angolo offrono la possibilità di attivare o disattivare ciò che appare: da Invertito a Scala di grigi, e molte altre combinazioni di colori.

L’app offre anche regolazioni di Contrasto e Luminosità tramite un cursore, oltre ai pulsanti più/meno, con un rapido reset possibile. Dopo aver catturato un’immagine, è possibile continuare ad applicare regolazioni di Filtro, Contrasto e Luminosità. Nell’angolo in alto a destra, si può inviare a Google Lens per analisi, copia del testo e conversione testo-parola. È anche possibile salvare in una nuova cartella del dispositivo e condividere tramite il sistema.

Compatibilità e accesso rapido

Magnifier richiede un modello “Pixel 5 o successivo”. Attualmente, Pixel Fold e Tablet non sono supportati. Google suggerisce comodamente di aprire Magnifier tramite la funzione Quick tap del Pixel. Per farlo, basta accedere alle impostazioni del telefono, andare su Sistema > Gesti > Quick tap, attivare “Usa Quick tap” e selezionare Magnifier. Per aprire Magnifier, basta toccare due volte il retro del telefono.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version