Categorie
Multilingua

One UI 6 Beta 5 arriva su Galaxy Z Fold 5 e Flip 5

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung rilascia One UI 6 Beta 5 per Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, puntando sulla stabilità e sicurezza con la patch di novembre e miglioramenti all’interfaccia utente e fotocamera.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung ha iniziato il rilascio della quinta beta di One UI 6 per i suoi dispositivi pieghevoli di ultima generazione, Galaxy Z Fold 5 e Flip 5. Questo aggiornamento sembra concentrarsi principalmente sulla stabilità del software, includendo la patch di sicurezza di novembre 2023 e il ritorno delle animazioni dei widget.

Dettagli dell’aggiornamento

Gli utenti che hanno aderito al programma beta dovrebbero iniziare a ricevere la versione del firmware ZWK5. Nonostante il changelog fornito da Samsung sia ridotto al minimo, indicando solo “Migliorata la stabilità generale del SW”, è stato notato che le animazioni dei widget, scomparse nelle beta precedenti, sono state ripristinate.

Prospettive per il rilascio stabile

Non è chiaro per quanto tempo Samsung continuerà a testare la beta di One UI 6 sui suoi dispositivi pieghevoli correnti, dato che la serie Galaxy S23 ha già ricevuto la versione stabile del sistema operativo la scorsa settimana. Gli utenti che passano da Android 13 a 14 hanno dovuto scaricare un aggiornamento di 3 GB per accedere alle nuove funzionalità.

Aggiornamenti della fotocamera e dell’interfaccia

L’aggiornamento stabile per la serie S23 ha introdotto anche una serie di aggiustamenti della fotocamera, grazie al software AI di Samsung. Un’interfaccia della fotocamera rinnovata, aggiornamenti all’app Enhance-X, Clean Lens, Motion Flow e altro ancora sono previsti anche per gli altri dispositivi una volta che One UI 6 sarà rilasciato completamente.

Come scaricare l’aggiornamento

Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento automaticamente o manualmente accedendo a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version