Connect with us

Multilingua

#OpChildSafety activists report to Matricedigitale other Twitter links about sex dolls for pedophiles

Pubblicato

in data

Tempo di lettura: 2 minuti.

A few days ago we told the exclusive story of sex dolls for pedophiles for sale on the dark web.

The #1ЭЭ7РэdоНцитэяs group led by Fifidh has started a large scale research of this forbidden product and has provided 20 more than twenty links from Twitter where you can observe these sex dolls in their details.

Mostly Asian dolls, dressed in bikinis or as schoolgirls, up to girls’ dresses image, the dolls for paedophiles arouse more interest in countries like China and Japan. 

There are many problems on the subject. Let’s start with the existence of these products, consider their exposure on the social Twitter accessible to all and finally we can not fail to consider the interactions of users complacent to such horror.

We reached FifiDh and asked her if it was difficult to find this content on Twitter and the answer was destabilizing:

“I simply searched for Hashtag dolls.”

How do you judge the presence of this content on Twitter?

I think Twitter is becoming like the Dark Web

In my Facebook Fanpage, some users have even imagined that these tools can keep paedophiles away from real children, thus venting their perversions. How do you feel about this analysis?

It’s not the solution, but it could be a deterrent to their perversions. Unfortunately, these people have a predatory instinct that is not completely satisfied with dolls.

We reached FifiDh and asked her if it was difficult to find this content on Twitter and the answer was destabilizing:

“I simply searched for Hashtag dolls.”

How do you judge the presence of this content on Twitter?

I think Twitter is becoming like the Dark Web

In my Facebook Fanpage, some users have even imagined that these tools can keep paedophiles away from real children, thus venting their perversions. How do you feel about this analysis?

It’s not the solution, but it could be a deterrent to their perversions. Unfortunately, these people have a predatory instinct that is not completely satisfied with dolls.

Multilingua

Microsoft Copilot Plus PC e il nuovo Surface Laptop 6

Tempo di lettura: 3 minuti. Microsoft lancia i Copilot Plus PC con hardware AI integrato e il Surface Laptop 6 con chip Snapdragon X Elite, migliorando prestazioni e sicurezza.

Pubblicato

in data

Microsoft Surface Laptop 6
Tempo di lettura: 3 minuti.

Microsoft lancia i nuovi PC “Copilot Plus” con hardware AI integrato e presenta il Surface Laptop 6 alimentato dai chip Snapdragon X Elite di Qualcomm, segnando un importante passo avanti nella tecnologia dei laptop.

Microsoft sta facendo una spinta significativa per integrare l’intelligenza artificiale nei laptop, introducendo oggi il nuovo marchio “Copilot Plus PC” che evidenzia i laptop Windows dotati di hardware AI integrato e supporto per funzionalità AI in tutto il sistema operativo.

Durante un evento presso la sede centrale di Redmond, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha annunciato che i Copilot Plus PC saranno offerti da tutti i principali partner di laptop dell’azienda, tra cui Dell, Lenovo, Samsung, HP, Acer e Asus. Anche la linea Surface di Microsoft offrirà modelli Copilot Plus PC. Sebbene l’azienda stia anche facendo una grande spinta per portare chip basati su architettura Arm nei laptop Windows, Nadella ha dichiarato che i laptop con chip Intel e AMD offriranno anche queste funzionalità AI.

Copilot Plus PC: La nuova era dei laptop AI

L’introduzione di questi nuovi PC è resa possibile grazie a un processore neurale integrato nei laptop. Una delle caratteristiche principali che questo processore abiliterà è “Recall”, che utilizza l’intelligenza artificiale per creare una “memoria fotografica” ricercabile di tutto ciò che è stato fatto e visto sul PC. L’assistente AI integrato di Microsoft, Copilot, guadagnerà anche il supporto per GPT-4.

Yusuf Mehdi, dirigente Microsoft responsabile di Windows, ha dichiarato che i nuovi laptop saranno “58 percento più veloci” rispetto a un MacBook Air con processore M3 e avranno una durata della batteria che durerà “tutto il giorno”. Mehdi non ha chiarito se ciò sarà vero per tutti i laptop Copilot Plus PC o solo per i modelli che passano ai processori basati su Arm di Qualcomm.

Recall: Una rivoluzione AI per Windows 11

Microsoft lancia Recall per Windows 11, un nuovo strumento che tiene traccia di tutto ciò che si fa sul computer, consentendo di cercare e recuperare qualsiasi cosa. Il sistema, internamente chiamato AI Explorer, registra attività nelle applicazioni, comunicazioni durante riunioni live, siti web visitati per ricerche e altro ancora. Con un semplice comando “Recall”, si può ottenere un’istantanea del periodo di tempo desiderato, offrendo contesto alle memorie.

Le attività sul PC appaiono su una timeline esplorabile e si possono cercare riunioni live e video grazie a Live Captions, che trascrive e traduce il parlato. Questa tecnologia ricorda Timeline di Windows 10, interrotta nel 2021, e l’app per Mac chiamata Rewind, ma Recall offre un’integrazione nativa e profonda in Windows.

Surface Laptop 6: Potenza e AI con Snapdragon X Elite

Oltre ai Copilot Plus PC, Microsoft ha presentato il nuovo Surface Laptop 6, alimentato dal chip Snapdragon X Elite di Qualcomm. Questo processore avanzato offre prestazioni superiori e supporto per funzionalità AI, rendendo il Surface Laptop 6 una scelta ideale per gli utenti che cercano potenza e innovazione.

Il Surface Laptop 6 combina design elegante e prestazioni elevate, offrendo un’esperienza d’uso fluida e reattiva. Con l’integrazione del chip Snapdragon X Elite, gli utenti possono aspettarsi miglioramenti significativi nella velocità di elaborazione e nell’efficienza energetica, insieme a una batteria di lunga durata che soddisfa le esigenze di utilizzo quotidiano.

Compatibilità e sicurezza

Recall non funzionerà su tutti i computer con Windows 11. Sarà necessario acquistare uno dei nuovi “Copilot Plus PC” alimentati dai chip Snapdragon X Elite di Qualcomm, dotati di unità di elaborazione neurale (NPU) necessaria per il funzionamento di Recall. Microsoft garantisce che l’indice di Recall rimarrà locale e privato sul dispositivo.

Prezzi dei nuovi Surface Pro 2024

Il nuovo Surface Pro 2024 di Microsoft, parte della serie Copilot Plus PC, presenta una gamma di prezzi che riflette le diverse opzioni e configurazioni disponibili. Il modello base parte da $999, offrendo uno schermo LCD da 13 pollici e tutte le funzionalità avanzate abilitate dal chip Snapdragon X di Qualcomm, tieni d’occhio tutte le offerte sui prodotti in via di scadenza su Amazon. Tuttavia, per coloro che desiderano una qualità d’immagine superiore, è possibile effettuare l’upgrade a un display OLED nei modelli di fascia alta, che comporterà un costo aggiuntivo. Questa varietà di opzioni permette agli utenti di scegliere il dispositivo che meglio si adatta alle loro esigenze e budget, mantenendo comunque le elevate prestazioni e l’efficienza energetica promesse da Microsoft.

Prosegui la lettura

Multilingua

Microsoft nuovi PC “Copilot Plus” con hardware AI integrato

Pubblicato

in data

Snapdragon X Elite
Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft lancia una nuova generazione di laptop dotati di hardware AI integrato, denominati “Copilot Plus PC”. Questi dispositivi, alimentati inizialmente da chip Qualcomm, promettono di migliorare significativamente le prestazioni e l’efficienza dei computer portatili.

Durante un evento presso la sede di Redmond, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato che i Copilot Plus PC . Anche la linea Surface di Microsoft offrirà modelli Copilot Plus. Nonostante la spinta verso l’integrazione di chip basati su architettura Arm nei laptop Windows, Nadella ha assicurato che anche i dispositivi con processori Intel e AMD supporteranno queste nuove funzionalità AI. L’introduzione di questi nuovi PC è resa possibile grazie a un processore neurale integrato nei laptop. Una delle principali funzionalità abilitate da questo processore è “Recall”, che utilizza l’AI per creare una “memoria fotografica” ricercabile di tutte le attività svolte e viste sul PC. L’assistente AI integrato di Microsoft, Copilot, beneficerà inoltre del supporto per GPT-4.

Caratteristiche principali dei Copilot Plus PC

Yusuf Mehdi, dirigente Microsoft responsabile di Windows, ha dichiarato che i nuovi laptop saranno “58 percento più veloci” rispetto a un MacBook Air con processore M3 e avranno una durata della batteria “per tutta la giornata”. Mehdi non ha specificato se queste caratteristiche riguarderanno tutti i modelli Copilot Plus PC o solo quelli dotati dei nuovi processori Arm di Qualcomm.

Recall: Il futuro dei PC secondo Microsoft

Microsoft lancia Recall per Windows 11, un nuovo strumento che tiene traccia di tutte le attività svolte sul computer, permettendo di cercare e recuperare qualsiasi informazione. Il sistema, internamente chiamato AI Explorer, registra attività in applicazioni, comunicazioni durante riunioni live, siti web visitati per ricerche e altro ancora. Con un semplice comando “Recall”, è possibile ottenere un’istantanea del periodo di tempo desiderato, offrendo contesto alle memorie.

Tutte le attività svolte sul PC sono visualizzabili su una timeline esplorabile. Inoltre, è possibile cercare all’interno di riunioni live e video grazie a Live Captions, che trascrive e traduce il parlato. Questa tecnologia ricorda Timeline di Windows 10, interrotta nel 2021, e l’app per Mac chiamata Rewind. Tuttavia, Recall offre un’integrazione nativa e profonda in Windows, a differenza di Rewind, che è un’app di terze parti che richiede permessi di sistema.

Compatibilità e sicurezza

Come riporta TheVerge, Recall non sarà disponibile su tutti i computer con Windows 11. Per utilizzarlo, sarà necessario acquistare uno dei nuovi “Copilot Plus PC” alimentati dai chip Snapdragon X Elite di Qualcomm, dotati di unità di elaborazione neurale (NPU) necessaria per il funzionamento di Recall. Microsoft garantisce che l’indice di Recall rimarrà locale e privato sul dispositivo.

Prosegui la lettura

Multilingua

Snapdragon 8 Gen 4 avrà un prezzo altissimo?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il prezzo del Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm potrebbe aumentare significativamente, influenzando i costi degli smartphone di fascia alta nel 2025

Pubblicato

in data

Snapdragon 8 Gen 4
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo recenti indiscrezioni, il prezzo del processore Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm subirà un aumento significativo rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 3. Questa notizia potrebbe avere un impatto sui costi degli smartphone di fascia alta nel 2025, poiché i produttori potrebbero trasferire questi costi aggiuntivi sui consumatori.

Maggiori costi per i consumatori?

Il processore è uno dei componenti più costosi di uno smartphone, insieme al display e alle fotocamere. Un aumento significativo del prezzo del chipset potrebbe avere conseguenze profonde. I produttori potrebbero scegliere di aumentare il prezzo dei dispositivi, trasferendo il costo ai consumatori. In alternativa, potrebbero ridurre i costi in altre aree (ad esempio, fotocamere, qualità costruttiva, schermo) per mantenere lo stesso prezzo finale. Un’altra possibilità è che più marchi adottino chip come lo Snapdragon 8s Gen 3, che offre prestazioni, funzionalità e prezzo inferiori rispetto al top di gamma.

Innovazioni e prestazioni

Nonostante l’aumento dei costi, il Snapdragon 8 Gen 4 sarà il primo chipset per smartphone a utilizzare la tecnologia CPU personalizzata Oryon di Qualcomm, promettendo un salto significativo nelle prestazioni rispetto agli iPhone di Apple. Quindi, i consumatori che cercano le massime prestazioni potrebbero voler considerare telefoni con questo chipset.

L’aumento del prezzo del Snapdragon 8 Gen 4 rappresenta una sfida per i produttori di smartphone e potrebbe portare a dispositivi più costosi o a compromessi nelle specifiche tecniche. Tuttavia, le innovazioni introdotte con questo chipset potrebbero giustificare l’investimento per coloro che cercano le migliori prestazioni.

Prosegui la lettura

Facebook

CYBERSECURITY

QNAP QTS QNAP QTS
Sicurezza Informatica11 ore fa

QNAP QTS: Vulnerabilità di Sicurezza CVE-2024-27130

Tempo di lettura: 2 minuti. Scoperte vulnerabilità nel sistema operativo QNAP QTS, inclusa CVE-2024-27130 che permette l'esecuzione di codice remoto.

Sicurezza Informatica16 ore fa

GitCaught: minacce utilizzano repository GitHub per attacchi malevoli

Tempo di lettura: 2 minuti. GitCaught utilizza GitHub per distribuire malware, evidenziando l'abuso di servizi fidati per cyberattacchi

D-Link EXO AX4800 D-Link EXO AX4800
Sicurezza Informatica3 giorni fa

Vulnerabilità RCE zero-day nei router D-Link EXO AX4800

Tempo di lettura: 2 minuti. Un gruppo di ricercatori di SSD Secure Disclosure ha scoperto una vulnerabilità critica nei router...

SEC logo SEC logo
Sicurezza Informatica3 giorni fa

SEC: “notificare la violazione dei dati entro 30 giorni”

Tempo di lettura: 2 minuti. La SEC richiede alle istituzioni finanziarie di notificare le violazioni dei dati agli individui interessati...

Sicurezza Informatica3 giorni fa

Microsoft Azure: autenticazione multi-fattore (MFA) obbligatoria da luglio 2024

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft inizierà a imporre l'autenticazione multi-fattore (MFA) per gli utenti di Azure a partire da...

Sicurezza Informatica3 giorni fa

USA arrestati sospetti dietro schema riciclaggio da 73 milioni

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli Stati Uniti arrestano due sospetti accusati di guidare uno schema di riciclaggio di $73...

quick assist quick assist
Sicurezza Informatica5 giorni fa

Quick Assist di Microsoft sfruttato per ingegneria sociale

Tempo di lettura: 2 minuti. Storm-1811 sfrutta Quick Assist di Microsoft in attacchi ransomware tramite tecniche di ingegneria sociale. Scopri...

breachforums offline breachforums offline
Sicurezza Informatica6 giorni fa

BreachForums è offline e sotto il controllo dell’FBI

Tempo di lettura: 2 minuti. Il noto portale di annunci legati al crimine informatico dove si vendono i dati trafugati...

Cisco Talos Cisco Talos
Sicurezza Informatica7 giorni fa

Talos e CISA collaborano contro minacce Cyber a ONG e attivisti

Tempo di lettura: 2 minuti. Talos e CISA collaborano per proteggere le organizzazioni della società civile da minacce cyber, promuovendo...

Unit 42 Unit 42
Sicurezza Informatica1 settimana fa

DNS Tunneling: per tracciare vittime di Phishing

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli hacker utilizzano il tunneling DNS per scandagliare le reti e tracciare le vittime, sfruttando...

Truffe recenti

Pharmapiuit.com Pharmapiuit.com
Inchieste2 giorni fa

Pharmapiuit.com : sito truffa online dal 2023

Tempo di lettura: 2 minuti. Pharmapiuit.com è l'ultimo sito truffa ancora online di una serie di portali che promettono forti...

Temunao.Top Temunao.Top
Inchieste3 giorni fa

Temunao.Top: altro sito truffa che promette lavoro OnLine

Tempo di lettura: 2 minuti. Temunao.top è l'ennesimo sito web truffa che promette un premio finale a coloro che effettuano...

Inchieste4 giorni fa

Attenti a Mazarsiu.com : offerta lavoro truffa da piattaforma Adecco

Tempo di lettura: 2 minuti. Dalla piattaforma Adecco ad un sito che offre lavoro attraverso le Google Ads: è la...

Sicurezza Informatica2 settimane fa

BogusBazaar falsi e-commerce usati per una truffa da 50 milioni

Tempo di lettura: 2 minuti. Oltre 850,000 persone sono state ingannate da una rete di 75,000 falsi negozi online, con...

Sicurezza Informatica2 settimane fa

Truffatori austriaci scappano dagli investitori, ma non dalla legge

Tempo di lettura: 2 minuti. Le forze dell'ordine hanno smascherato e arrestato un gruppo di truffatori austriaci dietro una frode...

Shein Shein
Truffe online1 mese fa

Truffa dei buoni SHEIN da 300 euro, scopri come proteggerti

Tempo di lettura: < 1 minuto. La truffa dei buoni SHEIN da 300 euro sta facendo nuovamente vittime in Italia,...

OSINT2 mesi fa

USA interviene per recuperare 2,3 Milioni dai “Pig Butchers” su Binance

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Dipartimento di Giustizia degli USA interviene per recuperare 2,3 milioni di dollari in criptovalute...

dimarcoutletfirenze sito truffa dimarcoutletfirenze sito truffa
Inchieste3 mesi fa

Truffa dimarcoutletfirenze.com: merce contraffatta e diversi dalle prenotazioni

Tempo di lettura: 2 minuti. La segnalazione alla redazione di dimarcoutletfirenze.com si è rivelata puntuale perchè dalle analisi svolte è...

sec etf bitcoin sec etf bitcoin
Economia4 mesi fa

No, la SEC non ha approvato ETF del Bitcoin. Ecco perchè

Tempo di lettura: 3 minuti. Il mondo delle criptovalute ha recentemente assistito a un evento senza precedenti: l’account Twitter ufficiale...

Sicurezza Informatica5 mesi fa

Europol mostra gli schemi di fronde online nel suo rapporto

Tempo di lettura: 2 minuti. Europol’s spotlight report on online fraud evidenzia che i sistemi di frode online rappresentano una grave...

Tech

Tech7 ore fa

Microsoft mantiene Windows 11 nonostante il 12

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft mantiene il marchio Windows 11, introducendo cambiamenti significativi senza passare a Windows 12, per...

Microsoft Surface Laptop 6 Microsoft Surface Laptop 6
Tech7 ore fa

Laptop Snapdragon X Elite disponibili da giugno: ecco i prezzi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Laptop con Snapdragon X Elite disponibili da giugno. Scopri i modelli, i prezzi dei...

Galaxy Book 4 Edge Galaxy Book 4 Edge
Tech7 ore fa

Samsung lancia Galaxy Book 4 Edge con Snapdragon X Elite

Tempo di lettura: 3 minuti. Samsung lancia i Galaxy Book4 Edge con Snapdragon X Elite, con display AMOLED 3K a...

IceWM 3.5 IceWM 3.5
Tech11 ore fa

IceWM 3.5: Rilasciato il gestore di finestre leggero con nuove funzionalità

Tempo di lettura: < 1 minuto. IceWM 3.5 introduce nuove funzionalità e miglioramenti, inclusi il supporto per Freetype, nuovi temi...

Intelligenza Artificiale12 ore fa

OpenAI rimuove la voce di ChatGPT simile a Scarlett Johansson

Tempo di lettura: < 1 minuto. OpenAI rimuove la voce di ChatGPT simile a Scarlett Johansson dopo le critiche degli...

Samsung Galaxy A33 Samsung Galaxy A33
Smartphone12 ore fa

Samsung Galaxy A33 riceve l’aggiornamento One UI 6.1 in Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto. L'aggiornamento One UI 6.1 per il Samsung Galaxy A33 è ora disponibile in Europa,...

VIVO Y200I VIVO Y200I
Smartphone12 ore fa

Vivo Y200T e Y200 GT: due smartphone con specifiche avanzate

Tempo di lettura: 3 minuti. Vivo annuncia i nuovi smartphone Y200T e Y200 GT, dotati di display AMOLED, chipset avanzati...

MX Linux MX Linux
Smartphone16 ore fa

MX Linux 23.3 “Libretto” rilasciato con Linux Kernel 6.8

Tempo di lettura: < 1 minuto. MX Linux 23.3 “Libretto” rilasciato con Linux Kernel 6.8 e componenti aggiornati, migliorando prestazioni...

Smartphone16 ore fa

iPhone SE 4: Face ID e prezzo inferiore ai $500

Tempo di lettura: 2 minuti. L'iPhone SE 4 di Apple, previsto per il 2025, includerà Face ID e un prezzo...

Hdm Nokia Lumia Hdm Nokia Lumia
Smartphone16 ore fa

HMD Global potrebbe lanciare una nuova versione del Nokia Lumia

Tempo di lettura: < 1 minuto. HMD Global sta per lanciare una nuova versione del Nokia Lumia con design classico...

Tendenza