Samsung Galaxy Ring: il futuro degli anelli intelligenti è alle porte

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Samsung Galaxy Ring

Samsung, un colosso nel settore della tecnologia, sta esplorando nuovi orizzonti con il suo prossimo dispositivo, il Samsung Galaxy Ring. Questo anello intelligente, avvistato in brevetti e documenti di marchio, potrebbe offrire una serie di funzionalità per il monitoraggio della salute e l’integrazione con gli smart home.

Annunci

Cosa sappiamo finora sul Samsung Galaxy Ring

I brevetti per il Samsung Galaxy Ring sono stati segnalati nel 2022, e un marchio per il dispositivo è stato concesso dal Korean Intellectual Property Right Information Service (KIPRIS). Basato su brevetti, l’anello potrebbe offrire un discreto numero di funzionalità di monitoraggio della salute, tra cui sensori ECG e PPG, che significherebbe la capacità di misurare la frequenza cardiaca e monitorare la temperatura. Queste funzionalità allineerebbero l’anello con le capacità attuali dell’Oura Ring 3, un leader nel mercato degli anelli intelligenti. Un brevetto precedente suggerisce anche l’integrazione con gli smart home, permettendo agli utenti di controllare dispositivi connessi come una smart TV.

Data di rilascio e prezzo

Non è ancora chiaro quando il Samsung Galaxy Ring sarà disponibile per l’acquisto. Tuttavia, dato il numero limitato di voci o fughe di notizie, un lancio nel 2023 sembra improbabile. Per quanto riguarda il prezzo, si prevede che sarà costoso, data la tecnologia avanzata necessaria per trasformare un piccolo anello in un tracker di fitness praticabile.

Cosa ci aspettiamo dal Samsung Galaxy Ring

Oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca e della temperatura, ci aspettiamo che il Samsung Galaxy Ring offra metriche avanzate sulla salute e l’allenamento. Inoltre, ci aspettiamo un eccellente monitoraggio del sonno, che è un fattore chiave per molti utenti. Un design sottile e confortevole sarebbe anche ideale, poiché gli anelli intelligenti esistenti tendono ad essere piuttosto ingombranti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara