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Sony: profitti in calo nonostante la forte domanda di PS5

Tempo di lettura: < 1 minuto. Sony registra un calo dei profitti nonostante l’aumento delle vendite di PS5 e l’ottimismo per le previsioni annuali.

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Sony Group ha rivelato un calo del 29% nei profitti operativi nel trimestre conclusosi il 30 settembre, nonostante un incremento dell’8% nelle entrate trimestrali e una forte domanda per la PlayStation 5. Il colosso giapponese ha registrato profitti per 263 miliardi di yen (1,74 miliardi di dollari), risentendo delle performance deludenti nelle divisioni sensori di immagine e chip, ma ha visto un aumento significativo nelle spedizioni di PS5 rispetto all’anno precedente.

Performance di Mercato e Prospettive di Vendita

Nonostante le sfide, Sony ha spedito 4,9 milioni di unità di PS5 nel trimestre, superando di 1,6 milioni le console vendute nello stesso periodo dell’anno scorso. Con oltre 46,6 milioni di PS5 spedite dal lancio nel 2020, l’azienda si avvicina all’obiettivo di vendita di 25 milioni di unità entro la fine dell’anno, lasciando un margine di 16,8 milioni di unità per i restanti tre mesi.

Risultati del Settore Videogiochi

Il lancio della nuova PS5 Slim, progettata per capitalizzare sulla stagione festiva, e le vendite impressionanti del gioco Spider-Man 2, che ha venduto 5 milioni di unità, rappresentano punti luminosi per la divisione di intrattenimento, tecnologia e servizi di Sony, nonostante un calo del 9% su base annua.

Previsioni Finanziarie e Strategie Aziendali

Sony ha aggiornato le sue previsioni di vendita totali annuali a 12,4 trilioni di yen (82,1 miliardi di dollari), confidando in vendite solide nei suoi settori di videogiochi, musica e soluzioni di imaging al netto del calo di profitti attuale. Questo aggiornamento riflette l’ottimismo dell’azienda nonostante le sfide correnti del mercato e le spese crescenti che hanno influenzato i profitti dei chip.

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