Multilingua
Svelati design e specifiche chiave dell’Oppo K11x in un teaser ufficiale
Tempo di lettura: < 1 minuto. Il Oppo K11x, apparso per la prima volta la settimana scorsa, si mostra in un teaser ufficiale che conferma il design e rivela le specifiche chiave.

Il mistero che avvolgeva il Oppo K11x si dirada grazie a un teaser ufficiale. Questo nuovo smartphone, apparso per la prima volta la settimana scorsa, torna a far parlare di sé confermando il suo design unico e rivelando alcune specifiche tecniche fondamentali.
Un display al centro dell’attenzione
Al centro dell’Oppo K11x troviamo un display con foro centrale e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questa scelta progettuale rende l’esperienza di visualizzazione più fluida e risulta ideale per gaming e streaming di video in alta risoluzione. L’ampio display, con il suo foro centrato, offre un’estetica moderna ed equilibrata.
Potenza e prestazioni garantite
Sotto la scocca del Oppo K11x si nasconde un processore a 6 nm supportato da ben 12 GB di RAM. Questa combinazione offre elevate prestazioni, garantendo fluidità nelle operazioni quotidiane e nell’esecuzione di app e giochi più esigenti. Inoltre, è garantita una gestione efficiente dell’energia, che si traduce in una durata della batteria migliorata.
Fotografia e ricarica veloce
Il design del Oppo K11x si caratterizza per due grandi cerchi sul retro, destinati alle fotocamere. Questa configurazione suggerisce un focus sulle capacità fotografiche del dispositivo. Inoltre, il K11x dispone di una batteria che supporta la ricarica a 67W, assicurando tempi di ricarica estremamente brevi.
Multilingua
Attacco al Governo colombiano: SiegedSec rivendica la fuga di dati
Tempo di lettura: < 1 minuto. Governo Colombiano nel Mirino di una Possibile Offensiva Hacktivist

Il governo colombiano sembra essere stato colpito da un gruppo di sospetti hacktivist chiamato SiegedSec. I siti web governativi del paese sono sotto attacco e l’analista di intelligence sulle minacce riporta una fuga di dati considerevole, incluso 6GB di email, documenti riservati e carte d’identità.
SiegedSec: identità e le motivazioni di un misterioso gruppo hacktivisti
SiegedSec sembra essere un gruppo hacktivist emerso durante l’invasione russa dell’Ucraina a febbraio. Tuttavia, se sia interamente partigiano nella sua natura rimane un mistero. Non sembra avere particolari preferenze per le industrie o le posizioni delle sue vittime e non sembra mosso da motivazioni economiche. Non si pensa, infatti, che abbia mai avanzato richieste di riscatto alle sue vittime.
Il terzo e “Ultimo” attacco a opera di SiegedSec
SiegedSec rivendica che questo sia il suo “terzo e ultimo attacco all’Operazione Colombia”. Queste parole sono state riportate da FalconFeedsio, che ha postato le notifiche su Twitter. Durante questo attacco, SiegedSec afferma di aver rilasciato i database dei siti web del governo e di aver effettuato attacchi ai controllori dell’approvvigionamento di energia e ai sistemi di rifornimento.
Conseguenze dell’attacco e le incognite future
Nonostante l’attacco, i portali governativi sembrano funzionare normalmente. Tuttavia, le possibili conseguenze di lungo termine rimangono incerte. SiegedSec, nonostante abbia annunciato la fine dell’Operazione Colombia, sembra intenzionato a proseguire le sue attività di hacking. “Speriamo che sia voi che il governo colombiano abbiate apprezzato la nostra serie di attacchi. Sebbene ci allontaneremo da questa operazione, continueremo a supportare org0n [sic] quando saremo in grado. Ora torneremo al nostro regolare hacking malevolo”, recita il messaggio finale del gruppo, come riportato da FalconFeedsio. Chi o cosa sia “org0n” rimane, al momento, un mistero.
Multilingua
TikTok sperimenta Tako, nuovo Chatbot AI: rivoluzionerà la ricerca?
Tempo di lettura: 2 minuti. TikTok è al lavoro su un chatbot AI denominato Tako, destinato a cambiare radicalmente la ricerca e la navigazione all’interno dell’app

TikTok sta testando un chatbot AI chiamato Tako, in grado di consigliare video in base alle richieste degli utenti, secondo quanto rivelato da screenshot condivisi con The Verge.
Tako: il futuro della navigazione su TikTok?
Se TikTok decidesse di implementare ampiamente Tako, il chatbot potrebbe “cambiare radicalmente la ricerca e la navigazione” nell’app, secondo Daniel Buchuk di Watchful Technologies, un’azienda specializzata nel rilevamento di queste modifiche future nelle app per le aziende della Fortune 500.
Funzionalità e interazione con l’utente: come funziona Tako?

Nei screenshot del test condivisi con The Verge, Tako si colloca al di sopra dell’icona del profilo TikTok, a destra di un video. Toccando l’icona si apre una schermata di chat, dove il bot sembra in grado di rispondere a un’ampia gamma di query. Al momento non è chiaro quale modello AI TikTok stia utilizzando per alimentare Tako.
Sperimentazione e distribuzione: quando arriverà Tako?
Tako proporrà suggerimenti per aiutare l’utente a iniziare una conversazione con il bot. Secondo Buchuk, “Se sto guardando video sul cibo e chiedo una ricetta, otterrò video di TikTok correlati alla ricetta, o se chiedo informazioni su buone mostre d’arte a Parigi, mi mostrerà video insieme a una lista di suggerimenti nella risposta.” Un portavoce di TikTok, Zachary Kizer, ha definito il chatbot “un esperimento limitato” e ha dichiarato che al momento non è disponibile per gli utenti in Nord America o Europa. Secondo un tweet dell’azienda, il test è attualmente in corso solo nelle Filippine.
TikTok, Tako, chatbot AI, ricerca, navigazione, sperimentazione
Multilingua
Logitech rivoluziona l’hot desking con Logi Dock Flex
Tempo di lettura: < 1 minuto. Logitech presenta Logi Dock Flex, la stazione di aggancio all-in-one progettata per facilitare l’hot desking e il lavoro ibrido

Logitech lancia Logi Dock Flex, la sua più recente stazione di aggancio all-in-one con USB-C, concepita per risolvere alcune delle difficoltà legate all’hot desking e al lavoro ibrido. Il design del Logi Dock Flex ricorda vagamente lo smart display Amazon Echo Show, con uno schermo touch da 8 pollici che permette agli utenti di prenotare sale riunioni e monitorare la disponibilità dei posti di lavoro attraverso Zoom Workspace, Microsoft Teams o il nuovo software di prenotazione dei posti di Logitech.
Caratteristiche del Logi Dock Flex
Nonostante la presenza dello schermo incorporato, Logitech è riuscita a dotare il Logi Dock Flex di numerose porte per supportare una configurazione di ufficio standard. Sulla parte frontale del Dock, sotto lo schermo, ci sono due porte USB-C e una porta USB-A. Sul retro, troverete altre due porte USB-A, una porta USB-C, una porta ethernet gigabit e uno slot per il blocco Kensington.
Funzionalità del display del Logi Dock Flex
Il Logi Dock Flex supporta due monitor 4K attraverso una connessione HDMI e una DisplayPort, fornendo inoltre 100W di carica a qualsiasi laptop a cui sia collegato tramite la sua connessione USB-C dedicata. I dipendenti possono utilizzare lo schermo del Logi Dock Flex per partecipare a riunioni e visualizzare i loro calendari, fotografie e messaggi di assenza.
Prezzo e disponibilità del Logi Dock Flex
A $699, il Logi Dock Flex non è certamente economico. Tuttavia, se non si necessita dello schermo incorporato, ci sono molte altre stazioni di aggancio più convenienti sul mercato. Il Logi Dock Flex sarà disponibile a partire da un’ancora non precisata data dell’autunno 2023. Il software di prenotazione dei posti di Logitech è già disponibile e le funzionalità premium incluse nell’offerta a pagamento saranno disponibili in versione beta gratuita fino al 1° luglio 2024.
-
Editoriali2 settimane fa
Il tempo è galantuomo: il Garante ha bloccato anche Google secondo i media
-
L'Altra Bolla2 settimane fa
Elon Musk lascia Twitter nelle mani di una donna e del WEF
-
L'Altra Bolla2 settimane fa
L’annuncio dello show di Tucker Carlson su Twitter diventa il tweet della settimana
-
Inchieste3 settimane fa
Paul Davison e Rohan Seth: da creatori dell’inclusivo Clubhouse a padrini dell’odio in rete
-
Inchieste1 settimana fa
Vinted: oltre le truffe c’è feticismo. Attenzione ai minori
-
Inchieste1 settimana fa
Vinted: beyond scams is fetishism. Beware of minors
-
Inchieste3 settimane fa
Paul Davison and Rohan Seth: from creators of the inclusive Clubhouse to godfathers of hate networking
-
Editoriali1 settimana fa
Facebook multata per 1,3 miliardi. L’Italia esce sconfitta … ancora una volta