Connect with us

Multilingua

Svelati design e specifiche chiave dell’Oppo K11x in un teaser ufficiale

Condividi questo contenuto

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il Oppo K11x, apparso per la prima volta la settimana scorsa, si mostra in un teaser ufficiale che conferma il design e rivela le specifiche chiave.

Pubblicato

il

Oppo K11x
Condividi questo contenuto
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il mistero che avvolgeva il Oppo K11x si dirada grazie a un teaser ufficiale. Questo nuovo smartphone, apparso per la prima volta la settimana scorsa, torna a far parlare di sé confermando il suo design unico e rivelando alcune specifiche tecniche fondamentali.

Un display al centro dell’attenzione

Al centro dell’Oppo K11x troviamo un display con foro centrale e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questa scelta progettuale rende l’esperienza di visualizzazione più fluida e risulta ideale per gaming e streaming di video in alta risoluzione. L’ampio display, con il suo foro centrato, offre un’estetica moderna ed equilibrata.

Potenza e prestazioni garantite

Sotto la scocca del Oppo K11x si nasconde un processore a 6 nm supportato da ben 12 GB di RAM. Questa combinazione offre elevate prestazioni, garantendo fluidità nelle operazioni quotidiane e nell’esecuzione di app e giochi più esigenti. Inoltre, è garantita una gestione efficiente dell’energia, che si traduce in una durata della batteria migliorata.

Fotografia e ricarica veloce

Il design del Oppo K11x si caratterizza per due grandi cerchi sul retro, destinati alle fotocamere. Questa configurazione suggerisce un focus sulle capacità fotografiche del dispositivo. Inoltre, il K11x dispone di una batteria che supporta la ricarica a 67W, assicurando tempi di ricarica estremamente brevi.

Iscriviti alla newsletter settimanale di Matrice Digitale

* inserimento obbligatorio

Multilingua

Attacco al Governo colombiano: SiegedSec rivendica la fuga di dati

Condividi questo contenuto

Tempo di lettura: < 1 minuto. Governo Colombiano nel Mirino di una Possibile Offensiva Hacktivist

Pubblicato

il

Condividi questo contenuto
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il governo colombiano sembra essere stato colpito da un gruppo di sospetti hacktivist chiamato SiegedSec. I siti web governativi del paese sono sotto attacco e l’analista di intelligence sulle minacce riporta una fuga di dati considerevole, incluso 6GB di email, documenti riservati e carte d’identità.

SiegedSec: identità e le motivazioni di un misterioso gruppo hacktivisti

SiegedSec sembra essere un gruppo hacktivist emerso durante l’invasione russa dell’Ucraina a febbraio. Tuttavia, se sia interamente partigiano nella sua natura rimane un mistero. Non sembra avere particolari preferenze per le industrie o le posizioni delle sue vittime e non sembra mosso da motivazioni economiche. Non si pensa, infatti, che abbia mai avanzato richieste di riscatto alle sue vittime.

Il terzo e “Ultimo” attacco a opera di SiegedSec

SiegedSec rivendica che questo sia il suo “terzo e ultimo attacco all’Operazione Colombia”. Queste parole sono state riportate da FalconFeedsio, che ha postato le notifiche su Twitter. Durante questo attacco, SiegedSec afferma di aver rilasciato i database dei siti web del governo e di aver effettuato attacchi ai controllori dell’approvvigionamento di energia e ai sistemi di rifornimento.

Conseguenze dell’attacco e le incognite future

Nonostante l’attacco, i portali governativi sembrano funzionare normalmente. Tuttavia, le possibili conseguenze di lungo termine rimangono incerte. SiegedSec, nonostante abbia annunciato la fine dell’Operazione Colombia, sembra intenzionato a proseguire le sue attività di hacking. “Speriamo che sia voi che il governo colombiano abbiate apprezzato la nostra serie di attacchi. Sebbene ci allontaneremo da questa operazione, continueremo a supportare org0n [sic] quando saremo in grado. Ora torneremo al nostro regolare hacking malevolo”, recita il messaggio finale del gruppo, come riportato da FalconFeedsio. Chi o cosa sia “org0n” rimane, al momento, un mistero.

Prosegui la lettura

Multilingua

TikTok sperimenta Tako, nuovo Chatbot AI: rivoluzionerà la ricerca?

Condividi questo contenuto

Tempo di lettura: 2 minuti. TikTok è al lavoro su un chatbot AI denominato Tako, destinato a cambiare radicalmente la ricerca e la navigazione all’interno dell’app

Pubblicato

il

Condividi questo contenuto
Tempo di lettura: 2 minuti.

TikTok sta testando un chatbot AI chiamato Tako, in grado di consigliare video in base alle richieste degli utenti, secondo quanto rivelato da screenshot condivisi con The Verge.

Tako: il futuro della navigazione su TikTok?

Se TikTok decidesse di implementare ampiamente Tako, il chatbot potrebbe “cambiare radicalmente la ricerca e la navigazione” nell’app, secondo Daniel Buchuk di Watchful Technologies, un’azienda specializzata nel rilevamento di queste modifiche future nelle app per le aziende della Fortune 500.

Funzionalità e interazione con l’utente: come funziona Tako?

Nei screenshot del test condivisi con The Verge, Tako si colloca al di sopra dell’icona del profilo TikTok, a destra di un video. Toccando l’icona si apre una schermata di chat, dove il bot sembra in grado di rispondere a un’ampia gamma di query. Al momento non è chiaro quale modello AI TikTok stia utilizzando per alimentare Tako.

Sperimentazione e distribuzione: quando arriverà Tako?

Tako proporrà suggerimenti per aiutare l’utente a iniziare una conversazione con il bot. Secondo Buchuk, “Se sto guardando video sul cibo e chiedo una ricetta, otterrò video di TikTok correlati alla ricetta, o se chiedo informazioni su buone mostre d’arte a Parigi, mi mostrerà video insieme a una lista di suggerimenti nella risposta.” Un portavoce di TikTok, Zachary Kizer, ha definito il chatbot “un esperimento limitato” e ha dichiarato che al momento non è disponibile per gli utenti in Nord America o Europa. Secondo un tweet dell’azienda, il test è attualmente in corso solo nelle Filippine.

TikTok, Tako, chatbot AI, ricerca, navigazione, sperimentazione

Prosegui la lettura

Multilingua

Logitech rivoluziona l’hot desking con Logi Dock Flex

Condividi questo contenuto

Tempo di lettura: < 1 minuto. Logitech presenta Logi Dock Flex, la stazione di aggancio all-in-one progettata per facilitare l’hot desking e il lavoro ibrido

Pubblicato

il

Logitech rivoluziona l'hot desking con Logi Dock Flex
Condividi questo contenuto
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Logitech lancia Logi Dock Flex, la sua più recente stazione di aggancio all-in-one con USB-C, concepita per risolvere alcune delle difficoltà legate all’hot desking e al lavoro ibrido. Il design del Logi Dock Flex ricorda vagamente lo smart display Amazon Echo Show, con uno schermo touch da 8 pollici che permette agli utenti di prenotare sale riunioni e monitorare la disponibilità dei posti di lavoro attraverso Zoom Workspace, Microsoft Teams o il nuovo software di prenotazione dei posti di Logitech.

Caratteristiche del Logi Dock Flex

Nonostante la presenza dello schermo incorporato, Logitech è riuscita a dotare il Logi Dock Flex di numerose porte per supportare una configurazione di ufficio standard. Sulla parte frontale del Dock, sotto lo schermo, ci sono due porte USB-C e una porta USB-A. Sul retro, troverete altre due porte USB-A, una porta USB-C, una porta ethernet gigabit e uno slot per il blocco Kensington.

Funzionalità del display del Logi Dock Flex

Il Logi Dock Flex supporta due monitor 4K attraverso una connessione HDMI e una DisplayPort, fornendo inoltre 100W di carica a qualsiasi laptop a cui sia collegato tramite la sua connessione USB-C dedicata. I dipendenti possono utilizzare lo schermo del Logi Dock Flex per partecipare a riunioni e visualizzare i loro calendari, fotografie e messaggi di assenza.

Prezzo e disponibilità del Logi Dock Flex

A $699, il Logi Dock Flex non è certamente economico. Tuttavia, se non si necessita dello schermo incorporato, ci sono molte altre stazioni di aggancio più convenienti sul mercato. Il Logi Dock Flex sarà disponibile a partire da un’ancora non precisata data dell’autunno 2023. Il software di prenotazione dei posti di Logitech è già disponibile e le funzionalità premium incluse nell’offerta a pagamento saranno disponibili in versione beta gratuita fino al 1° luglio 2024.

Prosegui la lettura

Facebook

CYBERWARFARE

Notizie1 giorno fa

Kimsuky – Italia | Campagna in corso utilizzando il toolkit di ricognizione su misura

Tempo di lettura: 7 minuti. Traduzione della relazione di Sentinel One, sull'attacco dei nord coreani che potrebbe coinvolgere anche l'Italia.

Notizie3 giorni fa

Spyware Android, Predator e Alien: una minaccia silenziosa più grande del previsto

Tempo di lettura: 2 minuti. Nuove scoperte evidenziano che lo spyware Android Predator, insieme al suo payload Alien, ha capacità...

Inchieste4 giorni fa

APT33, hacker iraniani che mettono a rischio la sicurezza globale

Tempo di lettura: 5 minuti. Le attività del gruppo di hacker noto come APT33, connesso allo stato iraniano, stanno diventando...

cisa nsa cisa nsa
Notizie4 giorni fa

CISA e partner rilasciano avviso contrastare attacchi sponsorizzati dallo Stato cinese

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli attori della minaccia sponsorizzati dallo Stato cinese stanno utilizzando tecniche avanzate per evadere...

Notizie5 giorni fa

APT Cinese colpisce importanti basi militari Statunitensi a Guam

Tempo di lettura: 2 minuti. Hacker cinesi, usando un malware "invisibile", hanno colpito l'infrastruttura critica delle basi militari statunitensi a...

Notizie6 giorni fa

GoldenJackal: nuovo APT che prende di mira governi di Medio Oriente e Sud Asia

Tempo di lettura: 2 minuti. Governi e entità diplomatiche del Medio Oriente e del Sud Asia sono l'obiettivo di un...

Notizie6 giorni fa

Attacchi informatici colpiscono enti statali dell’Ucraina in un’operazione di spionaggio

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Computer Emergency Response Team dell'Ucraina (CERT-UA) ha lanciato l'allarme riguardo a una serie di...

lazarus lazarus
Notizie6 giorni fa

Lazarus attacca i Server Microsoft IIS per diffondere malware di spionaggio

Tempo di lettura: 2 minuti. Il noto APT Lazarus Group mira alle versioni vulnerabili dei server Microsoft Internet Information Services...

Multilingua1 settimana fa

Kimsuky torna all’attacco con un sofisticato malware di ricognizione

Tempo di lettura: 2 minuti. APT nordcoreano noto come Kimsuky colpisce ancora con il suo malware personalizzato, RandomQuery, parte di...

Notizie1 settimana fa

Cyber attacchi di massa: la settimana nera per la sicurezza informatica

Tempo di lettura: 2 minuti. Breach di dati su larga scala, nuovi ransomware e vulnerabilità critiche sconvolgono il panorama della...

Truffe recenti

"Re dell'inganno telefonico" condannato a 13 anni per il servizio "iSpoof" "Re dell'inganno telefonico" condannato a 13 anni per il servizio "iSpoof"
Tech1 settimana fa

“Re dell’inganno telefonico” condannato a 13 anni per il servizio “iSpoof”

Tempo di lettura: 2 minuti. Il colosso delle truffe telefoniche, Tejay Fletcher, è stato condannato a 13 anni di carcere...

Inchieste3 settimane fa

Truffa Tandem – Kadena. Altri 30.000 euro incassati dai criminali senza pietà dei problemi delle vittime

Tempo di lettura: 3 minuti. Continuano le segnalazioni alla nostra redazione. Ecco i "volti" ed i numeri di telefono dei...

Inchieste1 mese fa

Le ombre dietro Vinted: truffe, blocco di account e mancanza di assistenza

Tempo di lettura: 2 minuti. Una realtà ben diversa dalla pubblicità in TV

Notizie1 mese fa

Un anno di carcere per l’hacker di Silk Road responsabile del furto di $3,4 miliardi in Bitcoin

Tempo di lettura: < 1 minuto. James Zhong rubò 51.680 Bitcoin nel 2012, sfruttando una vulnerabilità del sistema

Truffe online2 mesi fa

Cos’è il blocco del credito e come può proteggere la tua identità e le tue finanze?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Scopri come il blocco del credito può aiutare a prevenire furti d'identità e frodi...

Inchieste2 mesi fa

Fake Kadena, women scam continues on Tandem app. Watch out for these profiles

Tempo di lettura: 4 minuti. Three Italians scammed by a self-styled "Londoner" on a bogus trading platform that takes its...

Inchieste2 mesi fa

Falso Kadena, continua la truffa per donne su app Tandem. Attenti a questi profili

Tempo di lettura: 4 minuti. Tre italiane truffate da un sedicente "londinese" su una piattaforma di trading fasulla che trae...

Tech2 mesi fa

Proprietario di Euromediashop condannato a 4 anni per truffa su PS5 e prodotti tech

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il titolare del sito che ha ingannato numerosi clienti in cerca di PS5 e...

Notizie2 mesi fa

Truffa “Phishing Scam 3.0” colpisce utenti PayPal: ecco come proteggere i propri conti

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una nuova ondata di truffe online minaccia la sicurezza dei conti PayPal, mettendo a...

Truffe online2 mesi fa

Truffa “wangiri”: donna perde tutto il credito telefonico richiamando numero misterioso

Tempo di lettura: < 1 minuto. La truffa dello squillo senza risposta continua a mietere vittime tra gli ignari utenti...

Tendenza