Categorie
Notizie

Alan Friedman fa disinformazione sulla legge di bilancio del Governo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il propagandista atlantico diffonde una notizia strumentalizzandola in sfavore di Meloni ed in favore di Draghi, ma la verità è ben diversa

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il propagandista atlantico Alan Friedman pubblica una notizia sui social network che riguarda la legge di bilancio del Governo Italiano ed il pubblico casca nella trappola della disinformazione.

La notizia potrebbe sembrare corretta perchè l’Italia deve consegnare la legge di bilancio e da poco sono state vinte le elezioni dalla Meloni. La differenza sostanziale però è un’altra. La legge di Bilancio andrebbe presentata al 15 ottobre, l’Europa concede per i paesi con governi appena insediati c’è tempo fino al 31 novembre. Il governo ha chiesto collaborazione a Draghi, ma il Governo non esiste perchè:

  • non hanno nominato un nuovo governo
  • Il nuovo governo non si è già presentato alle Camere per ottenere la fiducia
  • il nuovo governo, quindi, non è entrato in carica(ovvero è ancora in carica quello di Draghi)

In poche parole è normale che Draghi faccia un passaggio di consegne visto che è difficile in meno di un mese leggersi i numeri di un intero stato e fare un bilancio.

Questo Friedman non lo ha detto, ma sorprende che ci sia un esercito di analfabeti funzionali che non lo sappia e che nemmeno può immaginare i motivi della richiesta da parte di Meloni ed alleati che in realtà è semplicemente un passaggio di consegne tra un tecnico, tra l’altro, ed i nuovi inquilini di Palazzo Chigi.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version