Categorie
Sicurezza Informatica

Anonymous dichiara di aver bloccato la rete della ferrovia in Bielorussia

Tempo di lettura: < 1 minuto.

In questi giorni di guerra dove gli hacker di tutto il mondo stanno facendo la loro parte, scontrandosi tra loro, Anonymous si è impegnato in prima fila nel colpire Putin, la Russia ed i loro alleati come promesso nel video mandato in onda. Tra questi figura la Bielorussia che già è già stata colpita da un leak di 200 gb di dati di una sua azienda produttrice di armi sia nelle ultime ore da un attacco alla rete informatica interna del settore ferroviario.

La minaccia degli Hacktivisti al governo bielorusso è di cacciare le truppe di Putin dai propri confini. Al momento la notizia non è confermata se non dal profilo ufficiale dei Anonymous.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version