Categorie
Sicurezza Informatica

Arabia Saudita apre istituto di cybersecurity

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un ramo del Global Cybersecurity Forum si appresta ad essere istituito in Arabia Saudita, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza cibernetica a livello globale.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un ramo dell’Istituto del Global Cybersecurity Forum sarà stabilito in Arabia Saudita. Questo fa parte di un tentativo di affermare il ruolo dell’Arabia Saudita nel campo della cybersecurity. L’Istituto mira a rafforzare la cybersecurity a livello globale per l’Arabia Saudita.

Obiettivi dell’Istituto

Una dichiarazione del Global Cybersecurity Forum ha affermato che l’istituto sarà “un catalizzatore per lo scambio di idee, guidando il pensiero di leadership e sviluppando ricerche per informare le soluzioni politiche e l’azione”. Inoltre, faciliterà i progetti e le partnership internazionali per rafforzare gli sforzi esistenti su iniziative chiave.

Posizione e Supervisione dell’Istituto

L’istituto, che sarà basato a Riyadh e ordinato per decreto reale del re Salman, mira anche a migliorare la cooperazione globale, lo sviluppo economico e sociale nel campo della cybersecurity, e a sostenere gli sforzi internazionali relativi alla cybersecurity, secondo l’avviso. È stato inoltre notato che l’istituto avrà un mandato per essere finanziariamente e amministrativamente indipendente, e con piena capacità di raggiungere i suoi obiettivi e gestire i suoi affari sotto la supervisione del suo Consiglio di Amministrazione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version