Categorie
Notizie

Benzina comprata con carte di credito vendute nel dark web. Arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuto. 10.000 dollari trafugati da 100 conti correnti con il carding

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un uomo dell’Ohio ha acquistato carte di credito e di debito rubate dal dark web per comprare benzina e poi ha usato la merce rubata “per rifornire i veicoli utilizzati per consegnare pacchi per Amazon“, secondo le autorità. Charles E. Smith, Jr., 52 anni, di Woodmere, si è dichiarato colpevole il 19 maggio in una corte federale di frode di accesso a dispositivi e furto d’identità aggravato in relazione allo schema, secondo un comunicato stampa dell’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Nord dell’Ohio. Smith è accusato di aver acquistato le informazioni rubate, tra cui numeri di conto e indirizzi, sul dark web tra maggio 2019 e maggio 2020. Secondo le autorità, ha acquistato almeno 600 conti di carte di credito e di debito rubati, che hanno interessato persone di 25 Stati. Una volta ottenute le informazioni, le autorità dicono che ha utilizzato carte vergini e un lettore di carte di credito codificatore/scrittore per creare nuove carte utilizzabili. Con queste nuove carte ha acquistato almeno 10.621 dollari di benzina in varie stazioni dell’Ohio settentrionale, secondo il comunicato stampa. I funzionari affermano che per farlo ha utilizzato più di 100 conti rubati.

L’avvocato difensore di Smith non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento il 20 maggio. Le autorità non hanno reso noto perché Smith stesse rifornendo i veicoli per le consegne di Amazon o se stesse effettuando lui stesso le consegne. Amazon non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento da parte di McClatchy News. Secondo il comunicato stampa, Smith rischia da due a 12 anni di carcere. La sentenza è prevista per il 25 agosto.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version