Categorie
Sicurezza Informatica

E’ morto Kevin Mitnick: il ricordo di Matrice Digitale

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Kevin Mitnick è morto il 16 luglio, ma solo oggi si sta diffondendo la notizia della morte dell’hacker più famoso del mondo perché identificato come il primo riconosciuto dalla storia del crimine informatico.

Nato in California, Mitnick si interessò di radio amatoriali e in seguito di computer e modem durante l’adolescenza. Iniziò a fare cracking e scelse come soprannome “Condor” dopo aver visto il film I tre giorni del Condor. Secondo le sue memorie, nel 1980, a 17 anni, subì la prima condanna penale per furto di manuali informatici; altre condanne minori seguirono nel 1983 e nel 1987. Nel 1988 fu arrestato per essere entrato illegalmente nel network di computer della Digital Equipment Corporation.

Matrice Digitale ne ha raccontato la storia della sua vita :

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version