Categorie
Notizie

Google Cloud offre ai clienti un milione per gli attacchi di cryptomining

Tempo di lettura: 2 minuti. Google Cloud introduce un nuovo programma di protezione dal cryptomining, offrendo ai clienti fino a 1 milione di dollari di copertura per le spese di calcolo non autorizzate su Google Cloud associate a attacchi di cryptomining non rilevati.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il cryptomining è una minaccia pervasiva e costosa per gli ambienti cloud. Un singolo attacco può comportare costi di calcolo non autorizzati di centinaia di migliaia di dollari in pochi giorni. Inoltre, il Google Cybersecurity Action Team (GCAT) ha rivelato nel suo rapporto “Threat Horizons” di settembre 2022 che il 65% degli account cloud compromessi ha subito il mining di criptovalute. Per rafforzare la fiducia dei clienti nella loro capacità di rilevare e fermare rapidamente gli attacchi di cryptomining, Google Cloud sta introducendo un nuovo programma di protezione dal cryptomining.

Rilevazione degli attacchi di cryptomining

Google Cloud può offrire protezione finanziaria perché Security Command Center Premium include capacità di rilevamento specializzate che sono integrate nell’infrastruttura di Google Cloud. Per rilevare gli attacchi di cryptomining, Security Command Center esegue la scansione della memoria delle macchine virtuali alla ricerca di malware. Questo avviene senza agenti, che possono rallentare le prestazioni e aumentare la superficie di attacco di un’organizzazione. L’approccio permette di rilevare attacchi che potrebbero essere mancati da strumenti di sicurezza aggiuntivi che si basano sull’analisi dei log del cloud e delle informazioni raccolte dalle API.

Il programma di protezione dal cryptomining

I clienti di Google Cloud che utilizzano Security Command Center Premium e che seguono i termini e le condizioni del programma, comprese le migliori pratiche per la rilevazione del cryptomining, sono idonei a partecipare al programma. Per ulteriori informazioni e criteri di idoneità, si prega di consultare la panoramica del programma di protezione dal cryptomining.

Un esempio dell’approccio di Google Cloud alla gestione del rischio

L’approccio di Google Cloud alla gestione del rischio mette la nostra pelle in gioco quando si tratta di fornire risultati di sicurezza sulla nostra piattaforma. Fornendo ai nostri clienti strumenti efficaci e integrati per rilevare una delle minacce al cloud più comuni e costose, offriamo protezione finanziaria se i nostri sforzi non hanno successo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version