Categorie
Sicurezza Informatica

Google Maps introduce nuove funzionalità basate sull’IA

Tempo di lettura: 2 minuti. Google Maps introduce nuove funzionalità basate sull’IA, miglioramenti nell’interfaccia di navigazione e altre innovazioni per migliorare l’esperienza dell’utente.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google Maps sta ricevendo una serie di nuovi aggiornamenti, tra cui alcune funzionalità potenziate dall’IA progettate per facilitare la ricerca degli utenti, esplorare i dintorni e raggiungere le destinazioni. Questi aggiornamenti mirano a migliorare l’esperienza dell’utente in vari modi.

Ricerca potenziata dall’IA

Google sta rendendo più semplice trovare elementi specifici nelle vicinanze. Ad esempio, cercando “animal latte art”, verranno mostrati risultati fotografici di ciò che si sta cercando, basati sull’analisi delle foto condivise dagli utenti su Google Maps grazie all’IA e ai modelli avanzati di riconoscimento delle immagini. Questo nuovo metodo di ricerca in Maps verrà lanciato questa settimana in Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, con piani di espansione in altri paesi in futuro.

Suggerimenti organizzati

Per coloro che hanno del tempo libero e non sanno cosa cercare, verranno mostrati risultati di ricerca meglio organizzati. Ad esempio, se si è a Tokyo e non si sa cosa fare, cercando “cose da fare” si vedranno suggerimenti come “anime”, “fiori di ciliegio” o “mostre d’arte”. Questo aggiornamento verrà lanciato a livello globale su Android e iOS nelle prossime settimane.

Interfaccia di navigazione migliorata

L’interfaccia di navigazione di Maps rifletterà presto con maggiore precisione l’ambiente circostante. Ad esempio, verranno mostrati edifici più realistici per orientarsi meglio durante la guida in centro città. Questi aggiornamenti verranno lanciati nei prossimi mesi in 12 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia e Germania.

Aggiornamenti per gli automobilisti

Gli automobilisti negli Stati Uniti vedranno se lungo il loro percorso ci sono corsie riservate (HOV). In Europa, Google sta espandendo le informazioni sui limiti di velocità basate sull’IA in 20 paesi. Entrambe queste funzionalità verranno lanciate su Android, iOS e per le auto con Google integrato nei prossimi mesi.

Informazioni per i conducenti di veicoli elettrici

I conducenti di veicoli elettrici vedranno informazioni aggiuntive sulle stazioni di ricarica sulla mappa, come la compatibilità del caricabatterie con il loro veicolo e la velocità di ricarica. Sarà anche possibile vedere l’ultima volta che un caricabatterie è stato utilizzato.

Espansione delle funzionalità esistenti

Google sta espandendo alcune delle sue funzionalità basate sull’IA a più città. Ad esempio, la Vista Immersiva per i Percorsi verrà estesa a città come Amsterdam, Barcellona, Dublino, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Parigi, San Francisco, Tokyo e altre. Google sta anche portando Lens in Maps, precedentemente noto come Ricerca con Live View, in oltre 50 nuove città.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version