Categorie
Sicurezza Informatica

Guerra cibernetica e crimine informatico Killnet raccoglie donazioni per supportali

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un gruppo di hacker pro-Russia noto come Infinity Team, formato da Killnet e Deanon Club, ha creato un proprio forum e marketplace che offre servizi e risorse di hacking, tra cui attacchi DDoS. Killnet è un gruppo di hacker pro-Russia con legami non confermati con organizzazioni governative russe come il Servizio Federale di Sicurezza (FSB) o il Servizio di Intelligence Estera (SVR). Il forum di Infinity mira a costruire sui successi precedenti e a raccogliere donazioni da parte di seguaci devoti.

Killnet e Legion: la nostra intervista ha scoperchiato la cyberpropaganda occidentale

KillNet ed il suo battaglione Legion ostile alla NATO. Intervista esclusiva agli hacker russi che hanno colpito l’Italia

Il forum offre spazi pubblicitari ed supporta la pubblicità di beni e servizi illegali per finanziamento e offre dati rubati come informazioni sulle carte di credito, servizi di riciclaggio o droghe. Il forum sta offrendo pacchetti pubblicitari da 250 a 1000 dollari al mese, un’opzione di “servizi testati” per 400 dollari al mese e la trasmissione di messaggi per 300 dollari per messaggio, oltre a altri servizi di prezzo simile. Il forum offre anche licenze per potenziali imprenditori tra 299 e 1500 dollari al mese. Il successo del forum potrebbe portare a una grande quantità di profitti per i gruppi di hacker pro-Russia. Il forum ha attirato un numero notevole di utenti registrati, tra cui gruppi di minacce pro-russiani come Anonymous Russia, BEAR.IT.ARMY, Akur Group, SARD e National Hackers of Russia.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version