Categorie
Sicurezza Informatica

Hacktivisti Malesi violano sito polizia ferroviaria indiana

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una ritorsione contro i recenti commenti sprezzanti sul profeta Maometto fatti dalla portavoce del BJP sospesa Nupur Sharma

Tempo di lettura: < 1 minuto.

l sito ufficiale della Polizia ferroviaria del governo di Delhi (GRP) è stato violato da DragonForce, il gruppo di hacker malesi che dal 10 giugno sta conducendo un attacco informatico contro l’India.

L’attacco informatico, denominato OpsPatuk, è stato annunciato come ritorsione contro i recenti commenti sprezzanti sul profeta Maometto fatti dalla portavoce del BJP sospesa Nupur Sharma.

Il sito web del GRP di Delhi è diventato l’ultimo sito governativo indiano a essere violato e deturpato da DragonForce, che finora ha ricevuto il sostegno di almeno altri quattro gruppi di hacker.

La homepage è stata sostituita con un messaggio che rivendica la responsabilità dello stesso.

“Potete bruciare le nostre moschee, le nostre case e le nostre scuole, ma il nostro spirito non morirà mai. Questa è un’operazione speciale sull’insulto al nostro Profeta Muhammed S.A.W. (sic)”,

Nel solo Maharashtra, dal 10 giugno sono stati violati oltre 70 siti web, tra cui tre portali governativi. Tutti i siti web violati sono stati successivamente ripristinati dalle autorità.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version