Categorie
Notizie

L’Azerbaigian ha subito cyberattacchi armeni

Tempo di lettura: < 1 minuto. “La velocità di questi attacchi DDoS è aumentata da 40 Gbps a 137 Gbps e 19 milioni di richieste al secondo”, si legge nel rapporto.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’Armenia ha effettuato attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) su larga scala contro l’Azerbaigian durante l’operazione antiterroristica “Revenge” dell’esercito azero nell’agosto del 2022, come riporta Trend il 23 novembre attraverso il rapporto dello Special Communication and Information Security State Service per il terzo trimestre di quest’anno.

Nonostante gli attacchi siano continuati per otto giorni, è stato garantito il funzionamento ininterrotto di 11 risorse informative statali collegate alla rete azera AzStateNet, ha aggiunto il rapporto.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version