Categorie
Notizie

L’hacker FTX inizia a scaricare un’enorme quantità di Ethereum

Tempo di lettura: 2 minuti. Di recente, l’indirizzo dell’hacker FTX che ha rubato miliardi di asset dall’exchange FTX ha iniziato a scaricare enormi quantità di Ethereum. Una continua liquidazione di Ethereum potrebbe portare a un aumento della pressione di vendita, che potrebbe presto peggiorare l’inverno delle criptovalute in corso

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il secondo asset digitale in termini di capitalizzazione di mercato sembra rimanere intrappolato nel dramma FTX-Alameda, poiché il collasso di FTX e l’hacking del sistema di sicurezza di oltre 600 milioni di dollari di fondi di criptovalute ha portato a una scarsità nella circolazione. L’hacker di FTX ha sfruttato milioni di dollari di Ethereum da FTX al conto del drenatore e ora sta lentamente liquidando tutte le partecipazioni per creare un significativo dumping per il prezzo di Ethereum.

80.000 Ethereum vengono liquidati dall’hacker FTX

Essendo il 35° più grande detentore di Ethereum, l’exploiter si è assunto la responsabilità di creare un massiccio crollo del prezzo di Ethereum vendendo lentamente le sue partecipazioni in ETH. Secondo quanto riportato, l’hacker detiene quasi 300 milioni di dollari di Ethereum e la decisione di liquidare tutti i fondi potrebbe portare a un crollo massiccio del mercato delle criptovalute. Un fornitore di dati on-chain, LookonChain, ha recentemente rivelato attraverso un thread su Twitter che l’hacker FTX ha iniziato a convertire ETH. Secondo l’azienda, l’indirizzo del drenatore di conti FTX ha trasferito 50K Ethereum (60 milioni di dollari) a un indirizzo che inizia con “0x866e”, dal quale l’hacker può procedere all’incasso dei fondi. Inoltre, l’hacker ha scambiato 30.990 Ethereum con 2197,5 renBTC e 1070 BTC sono stati trasferiti alla rete BTC. L’hacker ha incrociato le catene renBTC con la catena BTC indipendentemente dalla profondità del mercato e dal premio e, grazie a ciò, il premio attuale ha raggiunto il 4%. Una quantità enorme di fondi di arbitraggio che incrociano catene di BTC con renBTC ha portato a un rapido aumento dell’emissione di ren.

Cosa ci si aspetta dal mercato?

Attualmente, l’indirizzo dell’hacker detiene oltre 100.000 Ethereum, e un’ulteriore liquidazione di Ethereum potrebbe dare il via a un bagno di sangue per l’asset digitale con una tendenza ribassista prolungata. Questo ha portato a diverse speculazioni e punti di vista secondo cui se l’hacker decide di incassare tutti gli Ethereum, potrebbe costringere gli altri a uscire dal mercato per evitare una situazione di FUD imminente, portando al peggior inverno delle criptovalute entro la fine del 2022. Un noto analista di criptovalute, Dylan LeClair, ha dichiarato: “Lo sfruttatore FTX, che ha scaricato tutti gli altri asset drenati per l’ETH, è ora uno dei maggiori possessori al mondo, con 228.523 ETH (284,82 milioni di dollari) attualmente nel suo portafoglio. Tutti dovrebbero tenere d’occhio con estrema attenzione ciò che accadrà in seguito…”. In precedenza, l’hacker ha effettuato transazioni enormi, scambiando 7.420 BNB sulla catena BSC in 1.500 Ethereum e convertendo 48 milioni di dollari DAI in 37.000 ETH. Ha inoltre ritirato 25.000 ETH per circa 31,6 milioni di dollari dal protocollo Aave V2. In seguito al recente incidente, l’ETH è sceso drasticamente da 1.200 dollari ed è scambiato a 1.171 dollari. Se il prezzo di Ethereum continua ad affrontare una situazione di dumping massiccio, potrebbe accelerare la pressione di vendita e scendere al di sotto della sua zona di supporto cruciale di 1.150 dollari, il che potrebbe costringerlo a scambiare vicino a 900 dollari.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version