Sicurezza Informatica

Malware utilizzati nella guerra cibernetica: il comunicato del CNMF

Tempo di lettura: < 1 minuto. Ogni giorno quasi, c’è una nuova strategia messa in piedi dai russi per spiare gli ucraini

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La Cyber National Mission Force (CNMF) del Comando cibernetico statunitense, in stretto coordinamento con il Servizio di sicurezza dell’Ucraina, ha pubblicato un elenco di indicatori di compromissione (IOC) di malware rilevati in Ucraina. Secondo il CNMF, “i partner ucraini stanno condividendo attivamente le attività dannose che trovano con noi per rafforzare la sicurezza informatica collettiva, proprio come noi stiamo facendo con loro“.

La CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a consultare il comunicato stampa del Cyber Command statunitense, Cyber National Mission Force discloses IOCs from Ukrainian networks, nonché le pagine VirusTotal e GitHub per ulteriori informazioni. Per ulteriori informazioni, consultare il rapporto di Mandiant, Evacuation and Humanitarian Documents used to Spear Phish Ukrainian Entities.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version