Categorie
Notizie

Molti nemici tanto onore per NSO: Time inserisce la società israeliana tra le 100 più influenti al mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La rivista Time ha incluso la società informatica israeliana NSO Group nella sua lista delle 100 aziende più influenti del 2022.

L’azienda ha guadagnato l’infamia globale dopo i rapporti che avevano venduto il suo spyware Pegasus a governi stranieri, che successivamente lo hanno usato per spiare attivisti, giornalisti e politici.

Lo spyware ha permesso a questi attori di rubare informazioni sensibili dagli smartphone degli obiettivi attivando le loro telecamere e microfoni a loro insaputa.

Il vice capo delle indagini della polizia israeliana, Yoav Telem, ha detto che la polizia si introdurrebbe nei telefoni cellulari solo con l’approvazione del tribunale e contro i sospettati di reati gravi.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version