Categorie
Notizie

OpenAI lancia plugin ChatGPT per gli utenti Plus

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli utenti di ChatGPT Plus potranno ora accedere a più di 70 plugin per ampliare le funzionalità del chatbot.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

OpenAI sta estendendo l’accesso ai plugin di ChatGPT, consentendo agli utenti Plus di sfruttare le nuove funzionalità del chatbot, che rappresentano gli “occhi e le orecchie” del sistema.

L’evoluzione di ChatGPT e il passaggio dall’alpha al beta

A marzo, OpenAI ha iniziato a sviluppare plugin per ChatGPT che ne ampliassero le capacità, trasformandolo in uno strumento ancora più potente per delegare compiti di vario tipo. Inizialmente, questi plugin erano disponibili solo per un gruppo ristretto di utenti in versione alpha limitata. Tuttavia, con l’annuncio di venerdì, oltre 70 plugin di terze parti saranno finalmente resi disponibili agli utenti ChatGPT Plus.

Funzionalità e costi del servizio ChatGPT Plus

I plugin si attiveranno automaticamente una volta sottoscritto l’abbonamento a ChatGPT Plus, che ha un costo mensile di 20 dollari. Gli utenti avranno accesso al modello ChatGPT-4 di OpenAI, un’evoluzione significativa rispetto al precedente ChatGPT-3, seppur ancora con qualche limite. Con oltre 70 plugin di terze parti disponibili, gli utenti potranno analizzare contenuti web, visualizzare e analizzare dati e persino imparare lingue straniere.

Plugin per diverse esigenze e limitazioni nell’uso

Gli utenti possono installare quanti plugin desiderano, ma ne possono utilizzare solo tre alla volta. I plugin coprono una vasta gamma di settori e attività commerciali, tra cui shopping, immobiliare, borsa, viaggi e cibo. Ad esempio, il plugin “ndricks Sports” raccoglie notizie e informazioni sportive pertinenti. Altri plugin, come “AskYourPDF” e “ChatWithPDF”, consentono agli utenti di fornire un URL di un documento PDF per farlo analizzare da ChatGPT. Tuttavia, questi plugin sono molto selettivi riguardo agli URL che possono accettare e non elaborano file locali presenti sul computer dell’utente.

Ecco come abilitarli:

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version