Categorie
Sicurezza Informatica

Pedofilo inglese trovato in possesso di migliaia di immagini Pedopornografiche

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un pedofilo ha scaricato centinaia di foto di abusi su bambini è stato arrestato. L’uomo ha detto di essere affascinato dal “dark web” alla polizia che ha fatto irruzione nella sua casa di a Okehampton dopo aver rintracciato attività internet sospette.

Si è scoperto che il condannato aveva trascorso 18 mesi scaricando immagini di abusi su bambini estremi, tra cui quelle di adulti che violentavano neonati e bambini molto piccoli. Devon Woods, 33 anni, di Station Road, ha ammesso di aver scattato immagini indecenti di bambini alla Exeter Crown Court.

Gli è stata data una pena sospesa ed è stato destinato ai lavori sociali. Il procuratore Tom Faulkner ha dichiarato che la polizia ha sequestrato due torri di computer dopo aver rintracciato un indirizzo IP riferito all’imputato.

Hanno trovato 285 immagini accessibili nella più grave categoria A, 158 di classe B e 287 di classe C. Il signor Faulkner ha detto che le immagini includevano bambini di tutte le età che venivano abusati sessualmente da adulti. Un software di segretezza era stato installato nel tentativo di nascondere parte della storia e dell’attività sul dark web.

L’imputato, che non ha precedenti condanne, non ha fatto commenti alla polizia. È stato incarcerato per 10 mesi, sospeso per due anni. Il signor Warren Robinson, difensore, ha detto che Woods era “a pezzi” pensando alle conseguenze delle sue azioni e al rischio di essere mandato in prigione. Ha detto che l’imputato doveva lavorare con la libertà vigilata e “aprirsi” sulla sua motivazione.

Il giudice David Evans ha detto che Woods dovrebbe preoccuparsi delle conseguenze delle sue azioni perché il suo comportamento è stato disgustoso. Ha detto che è l’attività di persone come Woods che fornisce un mercato per l’abuso profondamente dannoso e terribile di bambini indifesi.

“È molto probabile che la sua motivazione fosse sessuale e ci vorrà del tempo perché lei lo accetti completamente”, ha detto il giudice. Ma ha detto che era chiaro che Woods si vergognava profondamente del suo comportamento. Aveva condotto una vita limitata con alcuni problemi di salute mentale ed era una buona prospettiva per la riabilitazione.

A Woods è stato detto di fare 25 giorni di riabilitazione con la libertà vigilata, 100 ore di lavoro non retribuito e reso soggetto a un ordine di prevenzione del danno sessuale che limita il suo uso di internet in futuro. Deve anche firmare il registro dei criminali sessuali.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version