Categorie
Notizie

Polemiche su Chiara Ferragni per la foto in bikini: “hai modificato il tuo Lato B”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Da pensati libera a pensati con i filtri il passo è sempre breve

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Chiara Ferragni, influencer e fashion blogger di fama internazionale, è recentemente finita al centro delle polemiche a seguito della pubblicazione di una foto in bikini sul suo profilo Instagram. Gli utenti hanno accusato la Ferragni di aver modificato il suo lato b con l’uso di Photoshop, sollevando dubbi sulla sua coerenza in seguito al suo intervento a favore del femminismo e della body positivity durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

La foto in questione mostra Chiara in bikini, di spalle all’obiettivo, mettendo in evidenza le sue curve. Molti utenti hanno notato una discrepanza tra l’aspetto della Ferragni durante il Festival di Sanremo, dove appariva più magra, e la foto in bikini. Questo ha portato a sospetti riguardo all’utilizzo di Photoshop per modificare l’immagine, deludendo alcuni fan che apprezzavano il suo impegno per il femminismo e l’accettazione del proprio corpo.

Un utente ha sottolineato come, durante il Festival di Sanremo, Chiara avesse incoraggiato le donne ad amarsi per come sono, chiedendo quindi perché avrebbe deciso di modificare il suo lato b in una foto. Un altro utente ha suggerito che la Ferragni potrebbe aver modificato la foto a causa dell’insicurezza, in contraddizione con l’idea di libertà di cui aveva parlato in passato.

Finora, Chiara Ferragni non ha risposto alle accuse e ha continuato a ignorare le critiche, ma è chiaro che i suoi messaggi sociali trovano sempre qualcosa che cozza con il suo business.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version