Categorie
Notizie

Regno Unito stabilirà una scadenza per la rimozione delle telecamere cinesi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il governo del Regno Unito prevede di rimuovere le telecamere di sorveglianza prodotte in Cina da “siti sensibili”.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il governo del Regno Unito stabilirà una scadenza per la rimozione delle telecamere di sorveglianza prodotte in Cina da “siti sensibili”. La notizia della scadenza non molto imminente è arrivata martedì con la pubblicazione di proposte di emendamenti al Procurement Bill, una legislazione che riformerà molti aspetti delle pratiche di acquisto del governo del Regno Unito.

Rimozione delle attrezzature di sorveglianza cinesi

Gli emendamenti proposti includono una clausola che richiede la “Rimozione dalla catena di approvvigionamento di attrezzature di sorveglianza fisica prodotte da aziende soggette alla Legge di Intelligence Nazionale della Repubblica Popolare Cinese”. Entro sei mesi dall’approvazione del disegno di legge, che dovrebbe avvenire la prossima settimana, il Segretario di Stato del Regno Unito dovrà informare il Parlamento di un calendario per la rimozione del kit incriminato.

Creazione di una “Unità di Sicurezza Nazionale per gli Acquisti”

Gli emendamenti proposti al disegno di legge includono la creazione di una “Unità di Sicurezza Nazionale per gli Acquisti”. Basata nell’Ufficio del Gabinetto, questa unità “indagherà sui fornitori che possono rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale e valuterà se le aziende dovrebbero essere escluse dagli appalti pubblici”. L’unità esaminerà proattivamente il panorama dei fornitori “e raccomanderà ai ministri quali fornitori dovrebbero essere indagati per l’esclusione”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version