Categorie
Notizie Tech

Sonos Era 100: Audio multi-room a un prezzo accessibile e di qualità

Tempo di lettura: 2 minuti. Migliora il Sonos One che sostituisce sotto ogni aspetto

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sonos Era 100 è un altoparlante mono di facile utilizzo che sostituisce il Sonos One, introdotto nel 2017. Con un prezzo di 250 dollari, offre un design completamente rinnovato e risulta essere un degno aggiornamento e uno speaker molto versatile.

Design

Anche se a prima vista l’Era 100 somiglia al Sonos One, presenta alcune piccole ma significative modifiche. Il logo Sonos orientato verticalmente si trova su altri altoparlanti come il Roam e l’Era 300. Il pannello di controllo superiore è stato ridisegnato, con pulsanti dedicati per avanzare e tornare indietro nei brani, circondando il pulsante di play/pausa.

Sul retro dell’Era 100, troviamo una porta USB-C che può essere utilizzata per collegare un adattatore da 20 dollari per l’ingresso linea o un adattatore combinato linea/ethernet da 40 dollari. Anche se è fastidioso dover spendere soldi extra per questi adattatori, è la prima volta che Sonos offre un’opzione di ingresso linea su un altoparlante in questa fascia di prezzo.

Configurazione

Per configurare l’Era 100, è sufficiente scaricare l’app Sonos sul proprio telefono e creare un account. Dopo aver effettuato l’accesso ai propri servizi audio preferiti, è possibile utilizzare funzioni come AirPlay 2 e Spotify Connect.

Qualità audio

L’Era 100 si rivela un notevole aggiornamento rispetto al Sonos One. Ha un volume sorprendentemente elevato e una performance dei bassi notevolmente migliorata. La chiarezza complessiva dell’audio è impressionante, con frequenze più alte più definite grazie ai due tweeter.

Connettività e funzioni aggiuntive

L’Era 100 è il primo altoparlante non portatile di Sonos a includere la connettività Bluetooth. Il processo di abbinamento è semplice e rapido, il che potrebbe risultare utile se un amico desidera riprodurre rapidamente un brano sul proprio altoparlante.

Conclusioni

Sonos ha preso decisioni intelligenti con l’Era 100, offrendo miglioramenti significativi rispetto al One, sia in termini di qualità audio che di nuove funzionalità come l’ingresso linea, il Bluetooth e la configurazione semplificata di Trueplay. Sebbene il Sonos Era 100 non sia lo speaker più emozionante sul mercato, offre prestazioni impressionanti a un prezzo ragionevole.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version