Categorie
Sicurezza Informatica

Sventato femminicidio nel dark web. Sospetti su un truffatore seriale

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un 24enne di Vlodrop, Olanda, noto per le sue truffe, è sospettato di aver ordinato l’omicidio del suo ex-partner sul dark web. Il truffatore, Stan T., era anche ricercato per una serie di frodi.

Si ritiene che Stan abbia messo un annuncio sul dark web promettendo 5.000 dollari a chiunque uccidesse la sua ex compagna, con la quale ha anche un figlio.

Il suo avvocato ha rifiutato di commentare.

Nel 2018, Stan è stato condannato al carcere con l’accusa di estorsione. L’anno scorso, è stato anche condannato a sei mesi per un furto violento e 15 mesi per frode e inoltre il giovane è stato coinvolto in truffe fin dalla sua prima adolescenza.

Quando il tribunale ha condannato Stan per l’ultimo caso di frode, era fuggito in Belgio, dove la polizia belga lo ha intercettato e arrestato nel dicembre del 2021. Ora, oltre ad essere sospettato di “tentare di istigare un omicidio”, si ritiene che abbia frodato 14 persone in uno schema di case vacanze

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version