Categorie
Sicurezza Informatica

Telegram supera il volume di traffico di WhatsApp in Russia per la prima volta

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’app di messaggistica privata ha superato per la prima volta WhatsApp nel volume di traffico in Russia.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La quota di Telegram nel traffico totale di messaggistica istantanea ha raggiunto il 60%-80% entro l’inizio del 2023, ha riferito lunedì l’agenzia di stampa russa TASS, citando un rapporto del quotidiano locale Vedomosti. Un rappresentante dell’operatore di telefonia mobile Megafon ha dichiarato al giornale che Telegram è al primo posto per traffico in Russia dallo scorso marzo. Nel marzo 2022, un tribunale di Mosca ha vietato i social network Facebook e Instagram di proprietà di Meta in Russia per “attività estremiste”, ma ha dichiarato che la sentenza non avrebbe riguardato WhatsApp. Il numero di utenti giornalieri di Telegram si è attestato a 48,8 milioni di persone, pari a circa il 40% degli utenti internet russi, questo mese, contro i 76 milioni di utenti giornalieri di WhatsApp, secondo il rapporto.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version