Categorie
Sicurezza Informatica

Trapelano i dettagli di iOS 17: Apple promette più stabilità ed efficienza e meno grafica

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple ha appena rilasciato iOS 16.3, l’ultima versione di iOS 16, presentato a giugno dello scorso anno e rilasciato in autunno con la famiglia iPhone 14. Quest’anno, iOS 17 sarà rilasciato insieme alla serie iPhone 15, molto probabilmente a settembre. Quest’anno, iOS 17 sarà rilasciato insieme alla serie iPhone 15, molto probabilmente a settembre, e oggi un nuovo rapporto ne parla già. Secondo questa fonte, che in passato si è dimostrata affidabile quando si tratta di cose legate ad Apple, iOS 17 non introdurrà grandi revisioni visive. Anzi, ci si deve aspettare che sia identico a iOS 16. L’obiettivo della prossima versione sarà invece quello di aumentare la stabilità e l’efficienza e di supportare le cuffie AR/VR Reality Pro di Apple.

A tal fine, iOS 17 sarà caratterizzato da una nuova app dedicata alle cuffie. Si tratterà di un concetto simile a quello dell’app Watch, ma con “molte più funzioni”. L’app Casa sembra essere in procinto di essere rinnovata, con “cambiamenti importanti” in arrivo, insieme a “modifiche” più lievi a Trova il mio. Inoltre, secondo quanto riferito, l’app Musica subirà alcune modifiche relative alla navigazione al suo interno. L’app Mail sarà semplificata “un po’” e Promemoria e File saranno migliorate, anche se non ci è dato sapere come. A quanto pare, ci si devono aspettare anche piccole modifiche alle app Fitness e Wallet, quest’ultima potrebbe essere collegata ad Apple Pay Later.

Sembra che iOS 17 sia costruito per funzionare su sei dispositivi con Dynamic Island, di cui due sono i già disponibili iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Sembra quindi che tutti e quattro i prossimi modelli di iPhone 15 saranno dotati di Dynamic Island, abbandonando finalmente la tacca. Secondo altre parti del codice di iOS 17, tutti e quattro i prossimi iPhone avranno una porta USB-C, ma solo due supporteranno la velocità USB 3.2, presumibilmente il Pro e il Pro Max. I telefoni non Pro avranno una velocità simile a quella che attualmente raggiungono tramite Lightning.

Infine, si dice che l’iPhone 15 Pro Max sarà dotato di un software di elaborazione delle immagini “più avanzato” rispetto all’iPhone 15 Pro e di un sistema di raffreddamento migliore (probabilmente reso possibile, almeno in parte, dalle dimensioni fisiche del telefono).

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version