Categorie
Notizie

Truppe russe utilizzano app per smartphone contenente coordinate delle posizioni ucraine

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il comandante delle forze armate ucraine rivela l’uso di software speciali nei dispositivi mobili delle truppe russe.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il generale Oleksandr Syrskyi, comandante del raggruppamento orientale delle forze armate ucraine, ha dichiarato che i comandanti dei gruppi d’assalto russi a Bakhmut utilizzano smartphone con un software speciale, Alpine Quest GPS, che contiene le coordinate delle posizioni delle forze ucraine.

Software speciale negli smartphone delle truppe russe

In un’intervista con Interfax-Ucraina, Syrskyi ha affermato che i comandanti dei gruppi d’assalto utilizzano smartphone con il software speciale Alpine Quest GPS, che mostra le coordinate delle posizioni delle loro apparecchiature di fuoco, gli obiettivi di attacco, le rotte di avanzamento e i compiti delle unità vicine.

Dettagli sulle unità d’assalto russe

Secondo il generale, in ogni brigata russa, sulla base di compagnie di fanteria motorizzata rinforzate da carri armati, unità lanciafiamme, mortai e anti-carro, sono state formate unità d’assalto separate, progettate per ripristinare le posizioni perdute. I russi utilizzano attivamente unità di carri armati e artiglieria per infliggere danni consistenti alle truppe ucraine e distruggere le loro posizioni, dopodiché le unità d’assalto vanno all’attacco.

L’uso di droni e tattiche nelle operazioni d’assalto

Durante le operazioni d’assalto, i russi impiegano UAV per regolare il fuoco dell’artiglieria e permettere al comandante del gruppo di gestire efficacemente il personale. Syrskyi ha osservato che, in contesti urbani, i russi utilizzano il fuoco d’artiglieria a lungo termine. Un gruppo di 10 persone con armi leggere assalta direttamente l’obiettivo dell’attacco, mentre i veicoli da combattimento vengono utilizzati solo raramente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version