Categorie
Sicurezza Informatica

Cisco, aggiornamenti critici Endpoint, IP Phone e Client Software

Tempo di lettura: 2 minuti.

Cisco, leader nel settore delle soluzioni di rete, ha recentemente annunciato una serie di aggiornamenti critici per diversi dei suoi prodotti, al fine di affrontare e mitigare varie vulnerabilità.

Importanza degli Aggiornamenti per Cisco Secure Endpoint

Cisco sottolinea l’importanza di consultare regolarmente gli avvisi di sicurezza per i suoi prodotti, disponibili sulla pagina Cisco Security Advisories. Questo è fondamentale per determinare l’esposizione a vulnerabilità e trovare una soluzione completa di aggiornamento. Gli utenti devono assicurarsi che i dispositivi da aggiornare abbiano memoria sufficiente e che le configurazioni hardware e software attuali siano supportate dalla nuova versione.

Vulnerabilità di Evasione Scansione in Cisco Secure Endpoint per Windows

Una vulnerabilità critica è stata identificata in Cisco Secure Endpoint per Windows. Questa vulnerabilità potrebbe permettere a un attaccante di eludere i meccanismi di scansione, compromettendo la sicurezza dei sistemi Windows. Cisco ha fornito aggiornamenti per mitigare questo rischio.

Aggiornamenti per Cisco IP Phone

Questo avviso di sicurezza riguarda diverse versioni del firmware Cisco IP Phone, inclusi IP DECT 110 e 210 e Unified IP Phone 6901 e SIP Phone 3905. Cisco fornisce informazioni dettagliate sulle versioni del software interessate dalla vulnerabilità e quelle che includono la correzione.

Vulnerabilità Cross-Site Scripting in Cisco IP Phone

Una vulnerabilità di tipo stored cross-site scripting (XSS) è stata scoperta in alcuni modelli di Cisco IP Phone. Questa vulnerabilità potrebbe consentire a un attaccante di eseguire script arbitrari, compromettendo la sicurezza delle comunicazioni.

Aggiornamenti per Cisco Secure Client Software

Le versioni 4.10 e precedenti del Cisco Secure Client Software, precedentemente noto come Cisco AnyConnect Secure Mobility Client, sono state interessate da vulnerabilità. Cisco ha fornito informazioni dettagliate sulle versioni del software interessate e quelle che includono le correzioni.

Vulnerabilità Denial of Service in Cisco Secure Client Software

Sono state identificate vulnerabilità nel Cisco Secure Client Software che potrebbero permettere attacchi di tipo denial of service (DoS). Queste vulnerabilità riguardano le versioni 4.10 e precedenti del software.

Questi avvisi di sicurezza evidenziano l’importanza di mantenere aggiornati i sistemi e i software per proteggersi dalle minacce informatiche in continua evoluzione. Cisco continua a dimostrare il suo impegno nella protezione dei suoi clienti attraverso aggiornamenti critici tempestivi e comunicazioni trasparenti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version