CoreTech: accordo con TuxCare migliora sicurezza negli ambienti Linux

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

CoreTech SRL, azienda italiana specializzata nella fornitura di soluzioni IT, servizi di supporto a imprese e Managed Service Providers, ha siglato un accordo con TuxCare. “Lo scopo dell’accordo” dichiara a Matrice Digitale Roberto Beneduci, CEO di CoreTech “è quello di rendere l’azienda statunitense uno dei vendor presente nel portfolio delle soluzioni tecnologiche disponibili nell’offerta della Coretech che vanno incontro all’esigenza dei nostri clienti di ottenere valide soluzioni per far fronte alle crescenti vulnerabilità negli ambienti Linux“.

Roberto Beneduci - CoreTech
Roberto Beneduci – CoreTech

TuxCare si concentra sulla sicurezza di varie distribuzioni Linux come CentOS e Ubuntu, e garantisce di ridurre il numero di riavvi con la sua soluzione di Live patching, aumentando notevolmente l’uptime del server grazie alle soluzioni studiate per automatizzare e applicare le Patch di Vulnerabilità.

image 105
CoreTech: accordo con TuxCare migliora sicurezza negli ambienti Linux 8

TuxCare è una suite di servizi di sicurezza e manutenzione per sistemi operativi Linux e fornisce aggiornamenti di sicurezza, supporto esteso e soluzioni di manutenzione per ambienti Linux senza richiedere riavvii o downtime significativi.

Le offerte di TuxCare includono:

  1. KernelCare: Fornisce patch di sicurezza per il kernel Linux senza richiedere riavvii, consentendo alle aziende di mantenere i loro sistemi aggiornati e sicuri senza interruzioni operative.
  2. Extended Lifecycle Support (ELS): Offre supporto e aggiornamenti di sicurezza per distribuzioni Linux che sono giunte alla fine del loro ciclo di vita (EOL), estendendo così la loro utilità oltre i termini previsti dai fornitori originali.
  3. LibCare: Fornisce patch di sicurezza per librerie critiche, come glibc e OpenSSL, senza richiedere riavvii.
  4. QEMUCare: Offerta per il supporto e la manutenzione di ambienti di virtualizzazione basati su QEMU.
  5. DatabaseCare: Patch di sicurezza per i database senza necessità di riavvii.

TuxCare è particolarmente utile per le aziende che non possono permettersi di interrompere i loro servizi per aggiornamenti di sicurezza e manutenzione.

In merito all’accordo stilato, Marino Vigliotti, UK Country Manager di CoreTech ha dichiarato a Matrice Digitale che “CoreTech è lieta dell’accordo che prevede la distribuzione delle soluzioni Tuxcare. Le soluzioni infatti rispondo perfettamente alle esigenze dei nostri Partner relativamente alle vulnerabilità che coinvolgono le distribuzioni Linux più diffuse ”.

Per scoprire le soluzioni disponibili di TuxCare, è possibile consultare il sito della CoreTech srl

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara