Connect with us

Sicurezza Informatica

Google Maps introduce le “Glanceable Directions” e amplia la “Immersive View”

Google Maps si arricchisce di nuove funzionalità per la scoperta e la navigazione, tra cui le “Glanceable Directions” e una “Immersive View” ampliata.

Published

on

google maps

Giusto in tempo per la stagione dei viaggi estivi, Google sta introducendo nuove funzionalità in Maps incentrate sulla scoperta e sulla navigazione. Le nuove “Glanceable Directions”, che Google ha annunciato a febbraio, inizieranno a essere distribuite questo mese nelle app Maps su Android e iOS. Permetteranno agli utenti che optano per questa funzione di monitorare il progresso dei viaggi a piedi, in bicicletta e in auto dal loro schermo di blocco o dall’anteprima del percorso, e vedere le stime di arrivo aggiornate e le notifiche su dove effettuare ogni svolta.

Glanceable Directions e aggiornamenti a Recents

Arrivando insieme alle Glanceable Directions ci sono gli aggiornamenti a Recents sul desktop, una scorciatoia che organizza automaticamente i luoghi che hai ricercato in Maps in un evidenziazione sul lato dello schermo di Maps. Presto, Google salverà i luoghi negli highlights Recents anche dopo che hai chiuso la finestra di Google Maps, e aggiungerà strumenti per rimuovere i luoghi che hai visualizzato, creare percorsi personalizzati tra le destinazioni e condividere una selezione di luoghi con qualcun altro.

Espansione della Immersive View

Infine, la Immersive View, la funzione alimentata da AI dell’app Maps su iOS e Android che fonde insieme le immagini per creare una vista multidimensionale del mondo, si sta espandendo a oltre 500 punti di riferimento. Tra gli highlights ci sono il Castello di Praga e il Sydney Harbour Bridge.

Christina Tong, senior product manager di Google Maps, ha condiviso ulteriori dettagli in un post sul blog questa mattina: “Con il cursore del tempo [in Immersive View], puoi vedere come sarà il tempo in diversi momenti della giornata e quanto sarà affollato, così puoi pianificare in anticipo. E dove abbiamo dati disponibili, puoi dare un’occhiata all’interno dei ristoranti e dei caffè per aiutarti a decidere se vuoi fare una prenotazione.”

google maps