Hacker informatico sconosciuto è riuscito a trasferire 500.000 dollari

di Redazione
0 commenti
133 304 0 1 600x376 600x376 600x376

Dopo che vi ho raccontato la vicenda del trasferimento indebito di 1.5 milioni di dollari, ecco che emerge un’altro trasferimento monster avvenuto nel 2013.

Un hacker informatico sconosciuto è riuscito a trasferire 500.000 dollari (1.8 milioni in dinari) da un conto bancario di Seattle ad una società di servizi finanziari a Dubai con l’intento di investire i soldi sui mercati azionari.

I documenti della Corte hanno rivelato che l’hacker sconosciuto nel trasferimento non autorizzato ha ottenuto l’accesso a un conto bancario di un uomo americano nel marzo 2013 e quindi trasferito l’importo ($ 500.000) al conto bancario della società in tre rate. Poi, un uomo sconosciuto andò in banca e affermò di essere il cittadino americano che possedeva l’account, ritirò alcuni dei profitti che il denaro avrebbe portato.

Dopo aver scoperto lo schema dubbioso, il cittadino americano che ha posseduto il conto ha contattato la società finanziaria di Dubai chiedendo di recuperare i soldi di cui la società ha rifiutato di fare. Lo ha fatto sapere che non era lui che approvava o sanzionava i trasferimenti, né firmò accordi né era la persona che ha ritirato il denaro.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.