Categorie
Sicurezza Informatica

Inizia lo sviluppo di Ubuntu 23.10 ‘Mantic Minotaur’

Tempo di lettura: < 1 minuto. La nuova versione di Ubuntu si prepara a rivoluzionare il mondo del software open source.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il team di Ubuntu ha annunciato ufficialmente l’inizio dello sviluppo di Ubuntu 23.10 “Mantic Minotaur”, promettendo miglioramenti significativi e nuove funzionalità nella prossima release del popolare sistema operativo open source.

Apertura ufficiale dello sviluppo

Graham Inggs, di Ubuntu, ha comunicato l’apertura dello sviluppo di “Mantic Minotaur” tramite la mailing list principale del progetto. In questa fase iniziale, ci si aspetta un gran numero di build e test automatici, che potrebbero causare ritardi. Il team chiede aiuto per risolvere eventuali problemi che si verificheranno durante il processo.

Il calendario di rilascio e le aspettative

La versione stabile finale di Ubuntu 23.10 è prevista per il 12 ottobre 2022, leggermente prima rispetto alle consuete uscite di ottobre. Altre date importanti nel calendario di rilascio includono il blocco delle funzionalità il 17 agosto, il blocco dell’interfaccia utente il 7 settembre e il blocco del kernel il 28 settembre. L’unica milestone beta è prevista per il 21 settembre.

Costruzioni giornaliere e anticipazioni

Le build giornaliere di Ubuntu 23.10 saranno disponibili per il download dai server di immagini Ubuntu non appena gli strumenti e gli import iniziali saranno completati. Nonostante non ci siano ancora novità sostanziali da menzionare in questa fase embrionale, gli appassionati di caccia ai bug possono già iniziare a contribuire al progetto.

Prospettive future e desideri per il nuovo ciclo

I commenti degli utenti sono fondamentali per delineare le aspettative e i desideri riguardo al nuovo ciclo di sviluppo. Sicuramente verranno inclusi un kernel Linux più recente e GNOME 45, ma c’è spazio per cambiamenti più interessanti, soprattutto perché questa sarà l’ultima release prima della LTS dell’anno successivo. Gli sviluppatori e gli utenti sono invitati a condividere le loro idee e speranze per Ubuntu 23.10 “Mantic Minotaur”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version