Categorie
Sicurezza Informatica

Le aziende DeFi Iron Bank e Yearn Finance aderiscono al protocollo Layer 2

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli sviluppatori dei protocolli DeFi hanno dichiarato che le reti blockchain companion offrono una maggiore sicurezza ed efficienza del capitale per gli utenti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Martedì scorso le piattaforme di prestiti e mutui basate su Ethereum Iron Bank, Yearn Finance e Homora si sono unite alla rete di livello 2 Optimism. Le aziende hanno aderito al protocollo per migliorare l’interoperabilità tra le catene, la sicurezza e l’efficienza del capitale per i loro utenti.

Gli utenti di Optimism potranno ora prendere in prestito le loro attività in criptovalute, beneficiando di commissioni competitive, premi interessanti e opzioni di rendimento. La finanza decentralizzata (DeFi) si riferisce alle attività finanziarie svolte su una blockchain senza l’utilizzo di terze parti, mentre il livello 2 è il sistema costruito in cima alle blockchain per elaborare più dati.

“Con il lancio su Optimism, puntiamo a rendere la DeFi più accessibile, scalabile e affidabile come spina dorsale della liquidità da protocollo a protocollo”, ha spiegato Puff, principale collaboratore della Iron Bank, in una dichiarazione a CoinDesk.

Negli ultimi mesi, Optimism è diventata una delle piattaforme di livello 2 più utilizzate grazie alla sua velocità e alle basse tariffe per gli utenti. I dati mostrano che le applicazioni costruite sulla rete hanno bloccato oltre 320 milioni di dollari di criptovalute nel gennaio 2022, cifra che è salita a oltre 1 miliardo di dollari a partire da martedì. Le commissioni di Ethereum diventano proibitive per gli utenti durante i periodi di alta domanda della rete, con commissioni di rete che hanno toccato i 9.000 dollari per transazione durante uno di questi periodi all’inizio dell’anno. Per questo motivo la costruzione su reti come Optimism permette ai progetti DeFi di essere più accessibili agli utenti, ha spiegato Dark Ghosty, responsabile delle integrazioni di Yearn Finance.

“Siamo entusiasti di Optimism per gli utenti che sono stati esclusi da yVaults su Ethereum”, ha detto. “Con la flessibilità di liquidità aggiuntiva che Iron Bank fornisce come partner di prestito da protocollo a protocollo, le persone possono ottenere il miglior rendimento aggiustato per il rischio in DeFi senza doversi preoccupare degli alti costi del gas su una catena superveloce”.
Iron Bank ha dichiarato che inizialmente inizierà a offrire ricompense agli utenti che forniscono asset in etere ponderato (wETH), USDC e DAI, con circa 11.500 token Iron Bank (IB) assegnati per le ricompense nelle prossime quattro settimane.

Inoltre, Iron Bank ha avviato una campagna di bug bounty e di assicurazione con ImmuneFI e Nexus Mutual. La campagna si concentrerà sulla prevenzione di potenziali exploit contro i fondi degli utenti, i beni e le vulnerabilità delle violazioni dei dati.

La società di DeFi ha anche iniziato a offrire un oracolo dei prezzi decentralizzato, una terza parte fidata che porta i dati da fonti esterne a una blockchain, con Chainlink.

Che cos’è Yearn.Finance (YFI)?

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version