Il Servizio Segreto degli Stati Uniti ha eseguito diversi mandati di sequestro per confiscare fondi dagli account statunitensi della banca Deltec delle Bahamas. Questa azione è avvenuta nel corso della loro indagine su “sindacati criminali internazionali di riciclaggio di denaro che operano truffe di investimento in criptovalute e altre frodi via cavo”. I sequestri sono stati autorizzati il 12 e il 23 giugno.
Dettagli dell’indagine sulle attività della banca Deltec
I documenti, resi pubblici in tribunale federale lunedì, rivelano che il Servizio Segreto ha eseguito diversi mandati di sequestro per confiscare fondi dagli account statunitensi della banca nel corso della loro indagine. L’indagine riguarda sindacati criminali internazionali che operano truffe di investimento in criptovalute e altre frodi via cavo.
Conseguenze del sequestro dei fondi della banca Deltec
I sequestri sono stati autorizzati il 12 e il 23 giugno. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle conseguenze del sequestro per la banca Deltec o sulle specifiche delle indagini in corso. Tuttavia, l’azione del Servizio Segreto degli Stati Uniti sottolinea l’importanza della regolamentazione e della vigilanza nel settore delle criptovalute per prevenire attività illegali come il riciclaggio di denaro e le frodi.