Tenta di assoldare un sicario sul dark web per uccidere l’ex amante

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Una lavoratrice di una fabbrica di cibi vegetariani ha cercato di assoldare un sicario sul dark web per uccidere il suo ex amante dopo la fine della loro relazione.

Un piano pericoloso e criminale

Helen Hewlett, impiegata presso la fabbrica di cibi vegetariani Linda McCartney Foods, si è rivolta a un sito illecito per assumere un assassino, affermando che era “fondamentale” far sembrare il delitto come un incidente. Durante la sentenza, il giudice ha dichiarato che Hewlett era un “autore di reato pericoloso” e rappresentava un “rischio significativo per il pubblico”.

Il pagamento e l’arresto

Hewlett ha pagato oltre 20.000 dollari USA (circa 16.000 sterline) in Bitcoin per avere il suo ex amante ucciso. Tuttavia, i fondi sono stati rintracciati e collegati a un individuo in Romania. Hewlett è stata arrestata ad agosto e il suo telefono, utilizzato per accedere al dark web e organizzare l’omicidio, è stato recuperato dalla polizia.

Conseguenze e riflessioni

La vittima ha dichiarato in tribunale di sentirsi “spaventato” e “costantemente in ansia”. Hewlett è stata condannata a un totale di 12 anni e mezzo per istigazione all’omicidio e a tre mesi per stalking, da scontare in modo simultaneo. Inoltre, le è stato imposto un ordine restrittivo permanente che le impedisce di avere qualsiasi contatto con la vittima e la sua famiglia.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara