Sommario
Google Assistant può essere un aiuto prezioso durante la giornata, soprattutto quando è personalizzato in base alle tue esigenze. Ecco tre modi per personalizzare il tuo Assistant: scegliere una voce specifica, impostare Voice Match per un facile riconoscimento e ottenere risultati personali.
Scegli una voce specifica
Oltre alle 29 lingue disponibili per il tuo Assistant, puoi anche scegliere tra una vasta gamma di stili di parlato. Google ha recentemente aggiunto due nuovi stili alla sua collezione di voci in inglese degli Stati Uniti, progettati per portare più diversità alle tue opzioni attuali. Per trovarli, basta dire: “Hey Google, cambia la tua voce”.
Imposta Voice Match per un facile riconoscimento
Voice Match permette all’Assistant di riconoscere la tua voce, il che è particolarmente utile per i dispositivi condivisi a casa. Inoltre, abilita “Hey Google” sul tuo telefono in modo che l’Assistant possa verificare che sei tu. Per iniziare, vai alle impostazioni dell’Assistant sul tuo telefono o di “Hey Google, configura Voice Match” sui dispositivi abilitati all’Assistant come auricolari e smart display.
Ottieni risultati personali
Una volta impostato Voice Match, l’Assistant può condividere risultati e risposte più personali. Ad esempio, può notificarti gli eventi imminenti sul tuo Google Calendar e riprodurre musica dal tuo servizio di streaming musicale preferito. Ecco alcuni altri comandi dell’Assistant che uso e che puoi impostare e provare tu stesso:
- “Hey Google, riproduci la mia playlist estiva”
- “Hey Google, chiama mamma”
- “Hey Google, portami a casa”
- “Hey Google, mostrami i miei promemoria”
Google Assistant può essere il tuo assistente personale, quindi prova questi consigli oggi e rendilo tuo!