Sommario
Adobe sta introducendo nuove funzionalità di editing audio basate sull’IA in Premiere Pro, mirate a eliminare alcune delle operazioni più noiose richieste per completare i compiti di editing. Queste nuove funzionalità, disponibili nella beta pubblica di Premiere Pro, includono maniglie di dissolvenza interattive che consentono agli utenti di creare rapidamente transizioni audio personalizzate trascinandole direttamente sulla loro timeline di editing principale. La funzione Enhanced Speech beta diventerà disponibile a tutti gli utenti di Premiere Pro nelle prossime settimane.
Novità nella Beta di Premiere Pro

La beta di Premiere Pro include anche il tagging automatico delle categorie audio basato sull’IA che identifica e etichetta i clip come dialogo, musica, effetti sonori o rumore ambientale. Questi ora includono anche un badge interattivo progettato per ridurre la “distanza del mouse” necessaria per trovare strumenti di editing specifici. Cliccando sul badge della categoria assegnata si apre il pannello Essential Sound, che offre un facile accesso con un clic agli strumenti più comuni utilizzati per modificare quel particolare tipo di clip audio.
Miglioramenti alla Qualità della Vita
Sono stati aggiunti alla beta di Premiere Pro ulteriori miglioramenti alla qualità della vita, come il ridimensionamento automatico delle onde sonore (la rappresentazione grafica dei modelli sonori) quando l’altezza della traccia viene regolata nella timeline di editing, e colori aggiornati per i clip che li rendono più facili da vedere. Questi dovrebbero concedere agli editor un maggior controllo su come la loro timeline può essere personalizzata visivamente per ottenere un layout che meglio complementa il loro flusso di lavoro personale.
Accesso alla Beta di Premiere Pro
La beta di Premiere Pro è un’applicazione standalone disponibile per chiunque abbia un abbonamento a Creative Cloud per l’app principale di Premiere Pro. Gli utenti possono installarla dalla scheda Beta apps del launcher desktop Creative Cloud, e entrambe le versioni possono coesistere sullo stesso sistema, permettendo ai creativi di sperimentare con funzionalità sperimentali prima che siano disponibili nell’app principale di Premiere Pro.