Sommario
Mentre gli utenti attendono con ansia la prossima versione importante del sistema operativo mobile di Google, l’aggiornamento di luglio per Android 13 viene distribuito oggi per i dispositivi Pixel 4a, 4a 5G, 5, 5a, 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a e Tablet.
Rilascio Anticipato e Dimensioni dell’Aggiornamento
Curiosamente, gli aggiornamenti OTA (Over The Air) hanno iniziato a essere distribuiti prima che Google rendesse disponibili le immagini complete di fabbrica o il changelog. Qualcosa di simile è accaduto con Android 14 Beta 3 il mese scorso. Per il Pixel Tablet, questo è un aggiornamento di 23,27 MB, mentre per il Pixel 7 è di soli 21,67 MB. Questo dovrebbe essere un rilascio minore che segue QPR3 e il Feature Drop del mese scorso. Infatti, le uniche correzioni nel changelog riguardano il Pixel Tablet.
Correzioni di Sicurezza
Nell’aggiornamento di luglio per Android 13, sono state risolte 26 questioni di sicurezza datate 2023-07-01 e 20 per il 2023-07-05. Le vulnerabilità variano da moderate a critiche. Il bollettino dedicato per i dispositivi Google elenca 14 patch di sicurezza aggiuntive.
Aggiornamento per Pixel Fold
Google fa inoltre riferimento a un aggiornamento per il Pixel Fold, ma le immagini di fabbrica e gli aggiornamenti OTA non sono ancora disponibili.