Categorie
Tech

Android 14 Beta 2.1: Problemi con l’app della Fotocamera Google

Tempo di lettura: 2 minuti. L’ultimo aggiornamento beta di Android 14 presenta problemi con l’app della fotocamera, con conseguenti crash durante il passaggio alla lente ultra-grandangolare sui dispositivi Pixel.

Tempo di lettura: 2 minuti.

I pacchetti software in versione beta non sono pensati per un uso ufficiale. Sono destinati esclusivamente a scopi di test e sono fondamentali per gli sviluppatori per identificare e risolvere eventuali problemi prima del rilascio della versione definitiva. Non è consigliabile installare un firmware beta sul proprio telefono principale, per evitare possibili danni o problemi software difficili da risolvere. Questo è particolarmente vero per l’ultimo aggiornamento di Google, Android 14 beta 2.1, che sta causando problemi con l’app della fotocamera Google.

Prime Versioni Beta di Android 14 Piene di Bug

Le prime versioni beta pubbliche di Android 14 da Google erano ritenute un po’ incomplete, a causa della presenza di molti bug frustranti e funzionalità non operative. In seguito, sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti per risolvere parte di questi problemi. Di recente, è stata rilasciata Android 14 Beta 2.1, considerata la versione più raffinata fino ad ora. Tuttavia, si riscontrano ancora occasionali glitch. Il problema più recente riguarda la funzionalità dell’app della fotocamera Google, causando difficoltà per gli utenti.

Android 14 Beta 2.1 e i Problemi della Fotocamera

Nonostante gli sforzi di Google per risolvere i problemi, sembra che per ogni problema risolto, ne emerga un altro. Android 14 Beta 2.1 era atteso per fornire un sistema operativo completamente funzionante. Sfortunatamente, gli utenti hanno riscontrato un nuovo problema. In particolare, l’app della fotocamera si blocca e successivamente si blocca quando si tenta di passare a una lente ultra-grandangolare su un telefono Pixel. Questo problema impedisce agli utenti di utilizzare efficacemente la funzionalità della fotocamera desiderata.

Come Risolvere il Problema della Fotocamera in Android 14 Beta 2.1

Fortunatamente, esistono soluzioni temporanee disponibili per questo problema. Una soluzione consiste nell’aprire l’app della fotocamera e passare alla modalità ritratto, poi tornare alla modalità standard. Dopo aver eseguito questa azione, l’app della fotocamera non dovrebbe più bloccarsi, indipendentemente dal numero di volte che si passa tra la lente principale e quella ultra-grandangolare. Un’altra soluzione consiste nel scattare rapidamente una foto utilizzando la lente principale non appena si apre l’app della fotocamera. Questo metodo sembra anche prevenire i crash durante il passaggio tra le lenti. Queste soluzioni temporanee possono aiutare gli utenti a evitare i crash dell’app della fotocamera e a continuare ad utilizzare la funzionalità della fotocamera desiderata.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version