Android 14: la funzionalità satellitare potrebbe non essere pronta in tempo

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Circa un anno fa, un alto dirigente di Android ha annunciato che il sistema operativo Android 14 avrebbe ricevuto una nuova funzionalità nel 2023 che permetterebbe agli utenti di inviare messaggi e effettuare chiamate tramite satelliti in caso di emergenza. Questa funzionalità esiste già su iPhone, e Google è stato desideroso di seguire l’esempio.

Funzionalità satellitare di Android: sarà pronta in tempo?

Tuttavia, con il lancio di Android 14 alle porte, sembra che Google potrebbe non essere in grado di rispettare la sua scadenza originale. Ricerche recenti hanno mostrato che le interfacce pubbliche per la funzionalità satellitare non sono ancora disponibili in Android 14, ed è più probabile che verranno rilasciate in un aggiornamento successivo.

Possibile rilascio in un aggiornamento successivo

“L’API HAL satellitare non sarà presente nel rilascio iniziale di Android 14. Ma potrebbe finire in Android 14 QPR1 o in un QPR successivo”, ha detto l’esperto Mishaal Rahman. Questa non è necessariamente una cattiva notizia per gli utenti Android. Poiché la funzionalità potrebbe essere lanciata in un aggiornamento successivo quest’anno. Quindi c’è ancora molto tempo per Google per finalizzare la funzionalità satellitare e prepararla per il rilascio. Tuttavia, pone la questione del perché Google abbia annunciato la funzionalità così presto se non era ancora pronta.

Annunci

Pixel 8 e la funzionalità satellitare

Un altro problema è che la funzionalità satellitare non è ancora confermata per il Pixel 8 (Pro). Il Pixel 8 sarà lanciato più avanti quest’anno. E è possibile che non includa la funzionalità satellitare. Questo sarebbe una delusione per gli utenti Pixel che speravano di sfruttare questa nuova tecnologia.

In generale, è ancora troppo presto per dire se la funzionalità satellitare di Android sarà pronta in tempo per il lancio di Android 14. Tuttavia, è chiaro che Google sta ancora lavorando sulla funzionalità. Ed è possibile che sarà lanciata più avanti quest’anno. Nel frattempo, gli utenti Android che desiderano questa nuova tecnologia dovranno aspettare e vedere cosa ha da offrire Google. Nel complesso, la funzionalità satellitare è uno sviluppo promettente per Android. Ma è ancora troppo presto per dire come sarà accolta dagli utenti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara