Categorie
Tech

Apple aggiorna tariffe, categorie e accordi dell’App Store per gli sviluppatori

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple introduce nuovi aggiornamenti fiscali e categorie per l’App Store, offrendo agli sviluppatori maggiore flessibilità e conformità con le normative globali.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha annunciato nuovi aggiornamenti per il suo sistema di commercio e pagamenti dell’App Store, mirati a fornire agli sviluppatori una maggiore flessibilità e conformità con le normative fiscali in diverse regioni.

Aggiornamenti sulle tariffe fiscali

Apple ha apportato modifiche alle tariffe fiscali per riflettere le riduzioni dell’IVA in alcune regioni. Questi cambiamenti influenzeranno i proventi degli sviluppatori, ma non i prezzi sull’App Store:

  • Austria: Tariffe IVA ridotte per alcune app nella categoria fiscale Video.
  • Cipro: Tariffa IVA ridotta del 3% per alcune app nelle categorie fiscali: Libri, Pubblicazioni di notizie, Audiolibri, Riviste e altri periodici.
  • Vietnam: Eliminazione dell’IVA per alcune app nelle categorie fiscali: Libri, Pubblicazioni di notizie, Riviste e altri periodici.

Nuove categorie fiscali

Apple ha introdotto nuove categorie fiscali per aiutare gli sviluppatori a classificare meglio le loro app e acquisti in-app:

  • Categoria Boosting: App e/o acquisti in-app che offrono risorse per aumentare l’esposizione, la visibilità o l’interazione per migliorare la prominenza e la portata di contenuti specifici all’interno dell’app.
  • Nuovo attributo per i libri: Libri di testo o altre pubblicazioni educative utilizzate per l’insegnamento e lo studio tra i 5 e i 18 anni.
  • Nuovi attributi per i video: Caratteristiche esclusive di trasmissioni TV dal vivo e/o programmazione lineare. Trasmissioni TV pubbliche, escludendo canali di shopping o televendite.

Aggiornamenti e conformità

Gli sviluppatori possono ora rivedere e aggiornare le loro selezioni nella sezione Prezzi e disponibilità di My Apps. Questi aggiornamenti sono essenziali per garantire che le app e gli acquisti in-app siano conformi alle normative fiscali e alle categorie appropriate.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version