Categorie
Tech

Apple dice addio alla versione iOS 16.4.1, impossibile il downgrade

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple mette un punto fermo: non sarà più possibile effettuare il downgrade alla versione iOS 16.4.1. Un cambiamento che va a toccare direttamente gli utenti iPhone.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Con l’avvento di iOS 16.5, lanciato il 18 maggio, Apple ha deciso di non firmare più iOS 16.4.1, la precedente versione di iOS. Questo significa che gli utenti iPhone non avranno più la possibilità di effettuare il downgrade a questa versione del sistema operativo.

La strategia di aggiornamento di Apple

Apple ha l’abitudine di cessare la firma di versioni precedenti di iOS quando vengono rilasciati nuovi aggiornamenti, con l’obiettivo di incentivare i clienti a mantenere aggiornati i loro sistemi operativi. Non sorprende dunque che iOS 16.4 non sia più firmato.

Da iOS 16.4.1 a iOS 16.5

Rilasciato il 7 aprile, iOS 16.4.1 è stato un aggiornamento minore finalizzato alla risoluzione di alcuni bug, arrivato a meno di due settimane dal lancio di iOS 16.4. Quest’ultimo aveva introdotto nuove Emoji, notifiche push di Safari Web, l’Isolamento Vocale per le chiamate telefoniche, e molto altro.

La versione attualmente disponibile al pubblico, iOS 16.5, ha portato alcune importanti correzioni di bug e un paio di nuove funzionalità, tra cui una sezione dedicata allo Sport in Apple News e un wallpaper della collezione Pride per gli schermi di blocco. Nel frattempo, Apple sta già testando iOS 16.6 con sviluppatori e beta tester pubblici.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version