Sommario
Apple ha annunciato che il suo programma Self Service Repair sarà disponibile dal 21 giugno per la linea di iPhone 14 e ulteriori modelli di Mac, tra cui il MacBook Air da 13 pollici alimentato da M2, e i modelli di MacBook Pro alimentati da M2 Pro e M2 Max. Dal suo lancio in aprile 2022, Self Service Repair ha permesso a chiunque abbia esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici di accedere agli stessi manuali, parti originali Apple e strumenti utilizzati nei negozi Apple e dai fornitori di servizi autorizzati Apple.
Facilitare il processo di configurazione del sistema
Apple renderà più facile da usare il processo di configurazione del sistema utilizzato per le riparazioni di iPhone, come display, batterie e fotocamere. Questo strumento post-riparazione assicura che le riparazioni con parti originali Apple siano state completate correttamente e che le parti stiano funzionando come dovrebbero. Il tool sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Self Service Repair e i fornitori di servizi che partecipano ai programmi di riparazione Apple.
Autenticazione delle parti e sicurezza del dispositivo
L’esecuzione della configurazione del sistema dopo una riparazione autentica le parti originali Apple, aggiorna il firmware e calibra le parti per garantire massime prestazioni e qualità. Inoltre, per le riparazioni che coinvolgono l’autenticazione biometrica, come Touch ID o Face ID, la configurazione del sistema collega i sensori biometrici all’Enclave sicura sulla scheda logica per garantire la sicurezza del dispositivo e la privacy del cliente.
Facilità d’uso e disponibilità
Gli utenti di Self Service Repair possono ora avviare la configurazione del sistema mettendo i loro dispositivi in modalità diagnostica e seguendo le istruzioni a schermo. Non è più necessario contattare il team di supporto di Self Service Repair per eseguire l’ultimo passo di una riparazione, ma il team sarà comunque disponibile per assistere se necessario. Self Service Repair sarà anche disponibile per la fotocamera True Depth e l’altoparlante superiore per le linee di iPhone 12 e iPhone 13, così come per i desktop Mac con M1, in vari paesi tra cui Stati Uniti, Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito.